Le partite dei Mondiali da mercoledì 10 in luoghi e locali di Torino e provincia di Daniele Cavalla

Le partite dei Mondiali da mercoledì 10 in luoghi e locali di Torino e provincia CALCIO, FRANCIA'98 SU MAXISCHERMO Le partite dei Mondiali da mercoledì 10 in luoghi e locali di Torino e provincia CALCIO d'inizio, mercoledì 11 giugno alle 17,30. La partita Brasile-Scozia apre questa settimana il Campionato del Mondo di Calcio: i match di Francia '98 saranno proposti anche su numerosi maxischermi in luoghi e locali di Torino e provincia. Quattro i confronti in programma sulle reti Rai nei primi giorni: oltre a Brasile-Scozia (Raiuno, alle 16,40 c'è la cerimonia di apertura), Marocco-Norvegia mercoledì 10 alle 21 (Raidue), ItaliaCile giovedì alle 17,30 (Raiuno) e Camerun-Austria lo stesso giorno alle 21 (Raitre). Per il momento non sono previsti mega screen «pubblici», cioè collocati come a volte accade in piazze cittadine (nella foto, piazza San Carlo nel '94). Ai Portici del Lingotto (via Nizza 262, primo piano) viene allestito un maxischermo (4 metri per 3): propone tutte le partite dei Campionati (comprese quelle che cominciano alle 14,30) e, tra un match e l'altro, musica e animazione; quando gioca l'Italia, inoltre, è previsto un talk show condotto da Alex Carrera e Barbara Castellani a cui partecipano personaggi della cultura e dello sport. Per il resto, tutte le partite vengono proposte al Herman: nel locale in piazza Solferino è possibile assistere anche agli incontri in contemporanea essendoci due sale con mega screen. La sera, in città, «Francia '98» anche al Jumping Jester Pub (via Mazzini 2), alla Divina Commedia (via San Donato 47), al Pix Bar (corso Dante 2), alla discoteca Hennessy (strada Traforo del Pino 23), al Mary Giò (via Montanaro 66) e altri ancora, che segnaliamo a pagina 20 nelle rubrica «Danze & Baldanze». Tra i locali fuori Torino, citiamo: Armadio a Chivasso (via San Isidoro 6), birreria Vecchia Hollywood a Venaria, Donald Duck di Poirino (via Amaretti 28), Pub 4 Assi di None (via Benedetto Croce 38), pub Bel Sugne di Avigliana (corso Laghi 296), Roadhouse Blues a omento (via De Gasperi 23). I locali con antenna parabolica, inoltre, possono riproporre la partita del pomeriggio di solito in replica su Eurosport alle 23. Gli incontri pomeridiani vengono anche riproposti all'una di notte da Tele Montecarlo. Daniele Cavalla 181111iP^ii Vi

Persone citate: Alex Carrera, Barbara Castellani, Donald Duck, Hennessy, Jumping, Mary Giò