il 6 e 7 giugno a Bardonecchia

il 6 e 7 giugno a Bardonecchia TRIAL UNA PROVA EUROPEA il 6 e 7 giugno a Bardonecchia UNA conferma delle capacità organizzative dell'A.M.C. Gentlemen's di Pinerolo, è l'allestimento della 4a prova del Campionato europeo di trial a Bardonecchia. La conformazione della località della Val Susa, la posizione geografica, le infrastrutture logistiche e la ricettività degli impianti turistici fanno di Bardonecchia uno scenario ideale per un grande week end di trial. Dopo le prove già disputate in Spagna, Portogallo e Polonia, ecco la 4a in Italia, che anticipa le conclusive di Francia e Germania. La classifica è dominata dagli spagnoli: in testa ben 4, Cabestany su Beta, Freixa su Gas Gas, Pascuet e Alcaraz su Montesa, rispettivamente con 48,47,41 e 39 punti. Al 5° posto un italiano, Stefano Dellio su Gas Gas, 25 anni, vincitore della 2a prova, che con 33 punti ha ancora intatte chances di arrivare al titolo. All'8° Dario Re Delle Gandine su Scorpa (vincitore a Pralì nel '93) con 25 e indietro Vezzani e Mazzocchin. La gara di Bardonecchia, che ha ricevuto il patrocinio del Parlamento europeo, metterà in palio per il primo pilota italiano la Targa d'Argento del Presidente della Repubblica. Gli altri premi: al 1° in classifica il Trofeo Comunità Alta Valle Susa, al 2° il Trofeo Comune di Bardonecchia, al 3° il Trofeo Pro Loco, dal 4° al 10a le coppe A.M.C. Gentlemen Pinerolo. Al pilota con il miglior punteggio sul giro verrà assegnata la Coppa Spea ed al pilota più giovane la Targa Admo, l'Associazione Donatori Midollo Osseo a favore della quale in cambio di un'offerta saranno assegnati i pettorali di gara con l'autografo del concorrente. Il percorso di gara si sviluppa, da campo Smith al Pian del Colle, lungo un anello di 10 km con 14 prove speciali che dovrà essere ripetuto tre volte dai concorrenti. La prima partenza avverrà alle ore 8,30 e l'arrivo presumibile dei primi concorrenti è previsto per le 14,30. Il sabato 6 giugno, insieme con le operazioni di verifica e la presentazione ufficiale dei piloti (ore 17,30 davanti al Palazzo Comunale) si svolgerà alle ore 12 anche la Gara nazionale delle moto d'apoca trial. Un pilota in gara ivi1996 a Bardonecchia nel (Iran Premio d'Italia, valevole, per il campionato del mondo

Persone citate: Alcaraz, Cabestany, Dario Re, Stefano Dellio, Vezzani