DANZE & BALDANZE

DANZE & BALDANZE DANZE & BALDANZE $ Ora anche le enoteche mettono il naso nella gestione degli spazi all'aperto, nella baraonda estiva di :hi fa e disfa le nottate degli insonni torinesi. La novità è il Barrio Salvarlo, spazio che inaugura giovedì 11 giugno sotto la direzione dell'Antica Enoteca del Borgo e del Cafèliber. Il luogo scelto? Ma il dubbio neanche dovrebbe sorgere, naturalmente davanti al Po, in corso Sicilia 2 angolo corso Moncalieri, a pochi passi dal Ponte Isabella (ingresso con tessera Arci). Al «Barrio» non hanno comunque perso tempo per allinearsi come la maggior parte dei locali, sotto le stelle e non, agli entusiasmi calcistici: di ligore il maxi-schermo per l'abbuffata da football mondiale. Ci sarà anche la musica, prevalentemente d'ascolto, e gli organizzatori stanno mettendo a punto un calendario di serate di cui ancora non vogliono dare anticipazione. Sempre in tema cu tifo sfegatato, il Metrò (via Gioberti 33 bis) anticipa l'apertura dal martedì al sabato alle 21 per far godere, si spera, delle gesta degli uomini di Maldini. La programmazione musicale prosegue comunque nonostate i calci di inizio: martedì «Meeting Point» con Max Torrengo e Alex, mercoledì «Soultrain» con Oskar e Naska, ;iovedì si fa vivo 1'«Architettura Group» di Alex P. ax, venerdì il «Time Out» viene dato da Gianni Mannucci e sabato e tempo di «Bad religion» con Micky in consolle. Maxi-schermo anche al Calè Blue (via Valprato 68), che oltre a preoccuparsi delle partite parigine cambia la cabina del giovedì, dove il posto di Moreno viene preso da Josuè Manori, alle manovre della serata dall'impegnativo titolo «Storia della musica»; in calendario il 10 giugno l'esibizione di Dino Pelissero e il suo Trio. Alla video-glorificazione degli astri calcistici internazionalmente stra-noti non si sottrae nemmeno il Tribù Music Tempie (strada del Drosso 183), che però spende notevoli energie sulla diffusione sonora: samba, gran ritmo di samba, venerdì 5 giugno, a cui seguirà il 9 il concerto di Sax Gordon e Jambalaya Band: il blues alle stelle. Ha varato la programmazione estiva il «7° Sigillo» (strada Circonvallazione esterna 10, Orbassano), che nel suo spazio da genere commerciale e affini offre venerdì 5 giugno il «Night & Day» della coppia Area 51 e Franky Beat, domenica 7 una «No stop music underground» lanciata da Raffaele Giusti e il mercoledì 10 addirittura una «High Tech night» con il mixer da laser illuminato di Roby Fontolan. Intanto, zitto zitto, ha inaugurato la scorsa settimana il Green Riwer, disco bar all'aperto al Parco del Valentino: a disposizione le terrazze sul fiume e musica d'ascolto per tutti i gusti. I

Persone citate: Calè, Dino Pelissero, Franky Beat, Gianni Mannucci, Green, Maldini, Max Torrengo, Raffaele Giusti, Roby Fontolan