Al Perempruner cabaret, prosa feste, opera, musica e film

Al Perempruner cabaret, prosa feste, opera, musica e film GRUGLIASCO PREPARA L'ESTATE Al Perempruner cabaret, prosa feste, opera, musica e film AL giorno in cui, pochi mesi fa, è stato riaperto con una nuova veste e una nuova compagnia a gestirne la stagione il Piccolo Teatro Perempruner, a Grugliasco fervono le attività di spettacolo che senza discriminazioni di sorta tra musica, teatro, cinema e cabaret proseguiranno ancora per tutta l'estate. Ne è una garanzia il programma appena compilato dall'Assessorato alla Cultura che annuncia una serie di incontri e manifestazioni di arte varia lungo i mesi di giugno e luglio. In questa settimana ad esempio sono previsti un recital di Eugenio Allegri (venerdì 5 giugno) e un'operina per bambini dal titolo «Pipì lo scimmiottino color di rosa». Quest'ultima, in scena sabato 6 giugno, è una favola di Collodi che Alfonso Cipolla ha adattato per il palcoscenico ed è prodotta dall'associazione Agamus. Sempre sabato 6, alle 21,30, nella seconda sala va in scena «Le serve» di Genet con Silvana Genovese, Federica Stevenin e Eugenia Marletti. Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo giovedì 18 giugno «Torino Filmfest», un incontro con i vincitori del Festival Internazionale del Cinema Giovani '97 cui seguirà la proiezione di una selezione dei migliori cortometraggi che hanno partecipato al concorso. Dal 19 giugno inoltre prenderà il via «Laboratorio Spettacolo», una serie di incontri di preparazione di spettacoli teatrali rivolta ai giovani di Grugliasco e coordinata da Claudio Montagna con la direzione artistica di Eugenio Allegri. Il laboratorio si concluderà con una «Festa teatrale con ristoro e spettacolo finale» che si svolgerà dal 18 al 21 luglio. Tra gli appuntamenti di cabaret, infine, di rilievo la serata «Paolo Rossi & Scatafascio Live» (giovedì 23 luglio) e la rassegna «Ad Ovest di Paperino» che porterà a Grugliasco comici di grande richiamo come Claudio Bisio (il 24 luglio), Bebo Storti (il 25 luglio) e gli scatenatissimi «Cavalli Marci» (il 27). [m. bo.] Claudio ììisio è tra i protagonisti dell'estate a ( Irugliascu A sinistra Alessandro Piron

Luoghi citati: Grugliasco, Torino