Vincent, Tedeschi e Piron e Perosino, Ale & Franz di S. Fr.

Vincent, Tedeschi e Piron e Perosino, Ale & Franz UN IMBECILLE IN PIÙ' Vincent, Tedeschi e Piron e Perosino, Ale & Franz mm ERVONO le attività cabaBB rettistiche. E, in attesa del H nutrito cartellone di «Ad Ovest di Paperino» (che quest'anno includerà pure appuntamenti torinesi, al Lingotto), non c'è che da scegliere tra i programmi dei locali. La Locanda dell'Armadillo di Chivasso (via San Isidoro 6, tel. 011/917.18.87), per la rassegna «Cabarè Cabriolè», venerdì 5 alle 22,30 ospita Vincent, già esordiente con Mario Zucca e animatore in un «Fun Restaurant» australiano. «Un imbecille in più» è il titolo della comica autobiografia di cui Vincent firma pure il testo. Nello stesso locale, la sera successiva toccherà a Paride Mensa, mentre nel torinese Cab 41 (via Fratelli Carle 41), il 5 e 6 alle 22,30 sarà di scena Franco Neri con «Arance, limoni e mandarini». All'Arnold Pub di Moncalieri (strada Barauda 7/4, tel. 646.086), il 5 alle 23, l'astigiano Claudio Perosino presenta il suo cavallo di battaglia «Posto di blocco». Sempre all'Arnold, il 6 alle 23, «Americhe di fine stagione» con Dado Tedeschi. Ispirandosi a Lenny Bruce e agli «Stand ùp Comedians», Tedeschi porta sulla scena situazioni tratte quasi fedelmente dalla sua vita. L'intento è - per dirla con l'attore - non solo di mettere in discussione la sua esisten- za, ma anche quella della sua «società di appartenenza forzata». Ancora nella sala di Moncalieri, giovedì 11 saranno ospiti i milanesi Ale & Franz, che inaugureranno la serie dei «Giovedì caldi», ambientati nel nuovo dehors estivo. Alla Cricca del Ghigno di Caruso (via Vittorio Veneto 2, tel. 983.15.80), il 6 alle 23,10 è in programma una kermesse di cabaret cui parteciperanno Davide Dal Fiume, Antonio De Luca e Gli Omologati (ingresso a 12 mila lire). Il 9 alle 21, infine, ad Hiroshima Mon Amour (via Bossoli 83) ci sarà Alessandro Piron con il suo «TuttoPiron». [s. fr.]

Luoghi citati: Hiroshima Mon Amour, Moncalieri