Costanzo testimone per Papi

Costanzo testimone per Papi Ieri le nozze Costanzo testimone per Papi ROMA. Un bagno di folla per il matrimonio di Enrico Papi. Oltre duemila persone, in maggioranza ammiratori e curiosi, hanno «assediato» dalle 5 del pomeriggio l'Ara Coeli, la basilica romana dove il conduttore di «Sarabanda» si è sposato con Raffaella Schifino. Transenne, centinaia di persone in paziente attesa sotto il sole per applaudire i pochi divi della tv: Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, Paola Barale con il promesso sposo Gianni Sperti, Giorgio Gori, Luciano Rispoli, Sandro Mayer, Alberto Castagna. Anche l'interno della chiesa, malgrado per accedere fosse necessario un invito o un accredito, è stata presa d'assedio e la folla si è dovuta sistemare nel fondo della basilica. A celebrare la messa, monsignor Robert Sarno, che ha cercato di invitare alla calma la folla che applaudiva, commentava, rideva e rispondeva ai cellulari. «Vi chiedo a nome degli sposi e, in particolare, a nome mio di rispettare il senso della cerimonia», ha implorato il sacerdote, preoccupato dall'assalto dei fotografi. Tre damigelle (due nipotine di Raffaella e una cugina di Enrico) hanno accompagnato la sposa all'altare, Giorgio Gori e il papà di Enrico hanno recitato le letture; gli sposi h^nno scelto dal Vangelo il brano delle beatitudini. Ad accompagnare in musica la cerimonia, la Demo Morselli Band che ha eseguito brani di Mendelssohn, Purccll, Monteverdi, Badi e l'immancabile Ave Maria di Schubert. Testimoni per Papi, Maurizio Costanzo e Paolo Vasile, direttore dei programmi Mediaset, per la sposa la sorella di Enrico, Loretta, e quella di Raffaella, Viviana. Bucolico l'addobbo in chiesa, con fiori e ortaggi di ogni tipo. Una tendenza rispettata anche per la festa organizzata alla tenuta della Falcognana dove c'era persino un gregge di 30 pecore. [Adnkronos] Enrico Papi Enrico Papi

Luoghi citati: Roma