Rimirai affido la sua immagine a una maxi barca di P. Cai'.

Rimirai affido la sua immagine a una maxi barca Varata ieri mattina Rimirai affido la sua immagine a una maxi barca RIMINI. La costa romagnola lega la sua immagine al mare e alla vela. Per una volta dimentica le discoteche e si propone come sede per una vacanza all'insegna dello sport. Ieri mattina, madrina l'ex miss Italia Martina Colombari accompagnata dallo skipper di Azzurra Cino Ricci (due romagnoli doc), è stata varata la barca «Riviera di Rùnini», la più grande ideata e costruita in Italia quest'anno. Progetto dello studio romano Vallicelli e realizzazione dei cantieri Soleri di Ravenna, lo scafo partecipa già da oggi alla regata d'altura Rimini-Corfù-Rinùni. Nei prossimi mesi equipaggio e imbarcazione saranno impegnati nelle più importanti regate del Mediterraneo: Giraglia, Giro d'Italia a vela, Barcolana, Middle Sea Race di Malta. L'idea è nata da un gruppo di amici, oggi divenuti una ventina di soci. Nel giro di pochi mesi sono riusciti a coinvolgere sponsor nazionali, aziende locali e persino il Comune di Rimini e la Regione Emilia-Romagna che hanno dato il loro patrocinio. La vacanza balneare della costa romagnola sarà pubblicizzata da una barca lunga diciassette metri, pesante sei tonnellate e con una superficie velica di 500 metri quadrati. Lo stesso nome sarà abbuiato anche ad altre imbarcazioni nelle quali saranno impegnati gli uornini dell'equipàggio, dallo skipper Andrea Scarabel5 a Mauro Pelaschier. In ogni sede di regata sarà presente lo stand con le proposte turistiche della riviera ximinese. Come ha spiegato ieri il sindaco di Bimini, Giuseppe Chicchi, «questa barca rappresenta l'innovazione di cui anche il nostro turismo ha bisogno». [p. cai'.]

Persone citate: Cino Ricci, Giuseppe Chicchi, Martina Colombari, Mauro Pelaschier, Race, Soleri, Vallicelli

Luoghi citati: Comune Di Rimini, Emilia, Italia, Ravenna, Rimini, Romagna