Nominati tre nuovi ambasciatori

Nominati tre nuovi ambasciatori Diplomazia Nominati tre nuovi ambasciatori ROMA. Dopo aver ricevuto il gradimento dei governi interessati, il ministero degli Esteri ha reso note le nomine di tre nuovi ambasciatori: Giuseppe Moscato all'Avana (Cuba), Carlo Marsili a Giakarta (Indonesia) e Rubens Anna Fedele a Brazzaville (Congo). Nato a Roma nel '43, Moscato è entrato nella carriera diplomatica nel 1967. DGpo aver lavorato presso il servizio del cerimoniale, la segreteria particolare del ministro e la segreteria generale, Moscato è stato secondo segretario a Washington dal 1968 al '78, quindi primo segretario ad Algeri e console a Bastia. Nel '78 è rientrato a Roma, presso l'ufficio Medio Oriente e Nord Africa della direzione generale affari politici, di cui è diventato capo nell'81. Nell'84 è diventato primo consigliere a Parigi. Rientrato a Roma nel 1988 come capo della segretaria della direzione generale affari politici, Moscato è stato nominato nel 1993 ministro consigliere a Parigi. Nato nel 1943 in provincia di Ancona, Marsili è entrato nel servizio diplomatico nel 1970. Dopo aver prestato servizio presso la direzione generale del personale e dell'amministrazione, dal 1973 al 1981 è stato vice console a Monaco di Baviera, quindi primo segretario a Bangkok e consigliere ad Ankara. Rientrato a Roma nel 1978, nel 1984 è diventato reggente del consolato generale di Edimburgo. Di nuovo a Roma dall'88, Marsili viene posto fuori ruolo per passare alla presidenza del Consiglio dei ministri come consigliere diplomatico aggiunto. Nel 1993 viene nominato ministro consigliere a Bonn. Fedele, è nato a Gallipoli (Lecce) nel 1946. Entrato in camera diplomatica nel 1974, è stato console ad Adelaide dal 1975 all'83, quindi primo segretario commerciale a Lisbona. Rientrato al ministero nel 1983, ha poi ricoperto dal 1985 al 1993 le cariche di consigliere a Khartoum e di console generale a Karachi. [AdnKronos]

Persone citate: Bastia, Carlo Marsili, Giuseppe Moscato, Marsili, Moscato, Rubens Anna Fedele