Di Pietro colto da malore è in ospedale a Matera

Di Pietro colto da malore è in ospedale a Matera Il senatore verrà sottoposto ad esami e dimesso Di Pietro colto da malore è in ospedale a Matera MATERA. Il senatore Antonio Di Pietro è stato colto da un malore ieri sera verso le 21,40 nella piazza principale di Matera, al termine di una giornata molto intensa. L'ex pm si è accasciato per terra perdendo conoscenza per alcuni minuti. E' stato trasportato da una gazzella della polizia nell'ospedale della città dove è stato sottoposto a terapia intensiva. Secondo quanto si è appreso, a Di Pietro i medici hanno riscontrato un calo di pressione ma sono stati esclusi problemi cardiaci. Comunque per sicurezza verrà sottoposto a una Tac e dimesso domattina. Di Pietro era a Matera a conclusione di un giro - che ormai va avanti da settimane per l'Italia - per promuovere il referendum sulla quota proporzionale. Un tour de force che si è rinnovato anche ieri. Una giornata frenetica, cominciata ieri mattina a Potenza e proseguita a Melfi, sempre in provincia di Potenza, dove il senatore ha raccolto I le firme davanti alio stabilimento della Fiat, a una temperatura di 41°. Il tour è poi proseguito in altre località della provincia per poi concludersi in serata a Matera. E' proprio al termine della raccolta delle firme, in piazza Vittorio gremita da migliaia di sostenitori, che Di Pietro si è sentito male. [st. e]

Persone citate: Antonio Di Pietro, Di Pietro

Luoghi citati: Italia, Matera, Melfi, Potenza