Piazza Affari in recupero

Piazza Affari in recupero ECONOMIA FLASH Oggi niente biglietti Alitalia nelle agenzie della Fiavet Per protestare contro la disdetta del contratto di vendita della biglietteria Alitalia, le agenzie Fiavet oggi non vendono biglietti della compagnia di bandiera. La Fiavet, che riunisce 3000 agenzie italiane, ha in programma altre due giornate di serrata il 10 e 1' 11 giugno. Il tour operator «I Grandi Viaggi» vuole entrare a Piazza Affari Il tour operator «I Grandi Viaggi» bussa a Piazza Affari. La società turistica controllata dal gruppo Monforte ha chiesto ufficialmente l'ammissione alla quotazione in Borsa delle proprie azioni ordinarie. Lo ha reso noto la Borsa Italiana spa. Sponsor dell'operazione è la società di intermediazione mobiliare milanese Albertini &• C. Sim. E da McDonald's arriva il part-time flessibile Più flessibilità ai turni rigidi del part-time: lo ha chiesto la McDonald's Italia al ministero del Lavoro, che ha risposto sì all'esigenza, proponendo due forme di flessibilità. Secondo lo schema dei tecnici di Tiziano Treu, i ragazzi che lavorano nella catena di fast food potranno contrattare i turni direttamente con il datore di lavoro. Magneti Marelli Deutschland viene premiata in Germania L'Associazione Economia Italo-Tedesca Diw ha assegnato un riconoscimento alla Magneti Marelli Deutschland (Gruppo Fiat) per i successi ottenuti nei dieci anni di attività in Germania. Il premio è stato assegnato a Dusseldorf dal presidente della Diw Friedhelm Demandt, alla presenza del ministro dell'Industria Bersani, nell'ambito della cerimonia Premi Italia per la cooperazione economica e scientifica.

Persone citate: Albertini, Bersani, Demandt, Tiziano Treu

Luoghi citati: Germania, Italia