Tangenti sui farmaci Poggiolini grande assente al terzo processo

Tangenti sui farmaci Poggiolini grande assente al terzo processo Napoli, accusato di corruzione Tangenti sui farmaci Poggiolini grande assente al terzo processo NAPOLI. Assenze eccellenti al processo per le farmatangenti, apertosi ieri dinanzi alla quarta sezione penale del Tribunale di Napoli. In aula mancavano Duilio Poggiolini, ex direttore generale del ministero della Sanità, la moglie Pierr Di Maria e la maggior parte degli imprenditori e del Cip farmaci imputati. Il processo, che vede imputate 61 persone per associazione per delinquere e corruzione, viene aperto per la terza volta. Era cominciato, infatti, una prima volta il 7 aprile 1997, ma dopo alcune udienze il Tribunale accolse numerose richieste di patteggiamento prima che il procedimento saltasse per incompatibilità sancita dalla Corte costituzionale. Passò allora alla quarta sezione penale, dove, nel frattempo, era stato nominato presidente Massimo Gallo, che aveva presieduto il collegio che aveva giudicato e condannato l'ex ministro della Sanità Francesco De Lorenzo nel processo-stralcio. Allora, nuova assegnazione e avvio-ter ieri. L'udienza è stata caratterizzata dalla costituzione delle parti (il Ministero della Sanità si è costituito parte civile) e dalla verifica delle notifiche agli imputati, nonché da alcune schermaglie procedurali e dalla concessione dello stralcio per quattro posizioni per le quali uno dei magistrati si era già pronunciato in occasione di udienze di riesame. Dei 132 imputati iniziali ben 71 hanno patteggiato. [m. ci

Persone citate: Duilio Poggiolini, Francesco De Lorenzo, Massimo Gallo, Pierr Di Maria, Poggiolini, Sanità Francesco

Luoghi citati: Napoli