A giudizio l'avvocato di Squillante

A giudizio l'avvocato di Squillante FUGA DI NOTIZIE A giudizio l'avvocato di Squillante MONZA. L'avvocato e presidente della Camera penale di Roma, Oreste Flamminii Minuto, difensore di Renato Squillante, è stato rinviato a giudizio dal Gip del tribunale di Monza Rosaria Pastore per pubblicazione di atto coperto dal segreto istruttorio insieme all' ex direttore de il Giornale Vittorio Feltri. A chiedere il rinvio a giudizio è stato il sostituto procuratore monzese Ambrogio Ceron. Il processo si terrà il 17 maggio dell'anno prossimo. L'avvocato Flamminii Minuto è accusto di avere fornito al quotidiano il verbale di interrogatorio del suo assistito Renato Squillante reso davanti al Gip di Milano il 12 marzo '96 sulla vicenda Previti- Rovelli. Il quotidiano aveva pubblicato il 19 marzo '96 la fotocopia della prima pagina e il contenuto integrale del verbale. La vicenda aveva provocato un'interpellanza parlamentare da parte di Forza Italia e della Lega Nord con la richiesta di eseguire una ispezione alla Procura di Milano sulla fuga di notizie. Il magistrato monzese aveva disposto una perquisizione nelle sedi del Giornale a Roma e Milano, acquisendo il verbale inviato per fax con l'intestazione delle studio legale di Flamminii Minuto. Davanti al magistrato, il presidente della Camera penale di Roma si è avvalso della facoltà di non rispondere. [Ansa]

Persone citate: Ambrogio Ceron, Flamminii Minuto, Oreste Flamminii Minuto, Previti, Renato Squillante, Rosaria Pastore, Vittorio Feltri

Luoghi citati: Milano, Monza, Roma