«In Campania la Disneyland dei motori»

«In Campania la Disneyland dei motori» idea Montezemolo «In Campania la Disneyland dei motori» NAPOLI. Un parco a tema dedicato ai motori, su un'area di 100-150 ettari, dove ospitare gallerie, videoteche, esposizioni, giochi, un business-center, alberghi e ristoranti, un centro congressi. E' il progetto di «Motorcity», firmato da un manager autorevole come il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo: un'idea per ora in fase embrionale ma già ben definita, segreta fino all'annuncio di ieri sul quotidiano «Il Mattino», accanto a una intervista a Prodi in cui il capo del governo commenta con toni entusiastici l'idea. Montezemolo, che sta lavorando da alcuni mesi al progetto con Alfredo Cazzola, l'organizzatore del Motorshow di Bologna, spiega di voler realizzare «con le più avanzate tecnologie» un parco dei motori per un pubblico italiano e straniero tra i 6 ed i 60 anni, con un'operazione che trova nel Napoletano «un valore aggiunto» grazie al patrimonio storico, artistico, archeologico e alle bellezze naturali, per cui «chi verrà a Motorcity potrà visitare anche Capri, Pompei, Ercolano, un'occasione unica» L'area su cui punta il presidente della Ferrari è quella a ridosso dell'interporto di Nola, pochi chilometri a Nord-Est di Napoli; entro l'anno, è l'auspicio di Montezemolo, potrebbe essere completato il piano di fattibilità. [Ansa]

Persone citate: Alfredo Cazzola, Montezemolo, Motorcity

Luoghi citati: Bologna, Campania, Ercolano, Napoli, Pompei