Ammazzata in riva al Po E' giallo di E. F.

Ammazzata in riva al Po E' giallo Vicino a Pavia Ammazzata in riva al Po E' giallo PAVIA. Il cadavere di una donna, bianca, età apparente 45 anni, è stato trovato ieri alla Tenuta Isola alla periferia di Cervesina. Indossava una maglietta e dei collant, aveva la fede e una catenina d'oro con un piccolo ciondolo. Erano da poco passate le 10,30 quando un uomo, che stava percorrendo le rive del Po, per assistere al passaggio degli scafi che partecipavano al 58° Raid Pavia-Venezia, ha notato il corpo della donna. Ha dato l'allarme e sul posto sono giunti i carabinieri di Voghera. I militari hanno chiamato il medico legale e il magistrato. Da indiscrezioni trapelate, ma non confermate dagli inquirenti, pare che dietro la nuca della donna ci fosse un buco: il foro di un proiettile, oppure il segno che la donna è stata picchiata con un corpo contundente. Solo l'autopsia darà una risposta, ma intanto ci si chiede se si tratti di una prostituta. Anche su questo punto gli inquirenti, per il momento, mantengono il più stretto riserbo in quanto le indagini sono in corso e potrebbero riservare sorprese nei prossimi giorni. La donna non può essere arrivata da sola alla Tenuta Isola, probabilmente è stata accompagnata da qualcuno in auto. Ora si tenterà di dare un nome alla vittima, di stabilire quale sia l'esatta causa del decesso, a quando risale l'ora della sua morte e se è stata uccisa a Tenuta Isola, oppure se lì è stato portato il cadavere per disfarsene. Riuscire ad accertare innanzitutto l'identità della donna permetterà di ricostruire le ultime ore della vittima e sarà un grosso passo avanti per le indagini. I militari sono al lavoro anche per cercare di individuare il tipo di auto: nella zona è piovuto abbondantemente e ci potrebbero essere tracce di pneumatici che consentirebbero di risalire alla cilindrata dell'automobile. Un vero e proprio «giallo» che ha scosso il piccolo paese collinare. [e. f.]

Luoghi citati: Cervesina, Pavia, Venezia, Voghera