Sandali alla Pol Pot La nuova moda dilaga in Cambogia

Sandali alla Pol Pot La nuova moda dilaga in Cambogia Stato civile di Torino NATI DENUNCIATI IL 29 MAGGIO 1998 Aflfy Soliman Youssef Ibrahlm; Ahmed Mohamed Ismaneiil; Amlsano Luisa; Baiducei Luca; Bocchino Sara; Cappa Bava Elisa; Cassarli Alessia; Colombero Laura; El Achak Amina; El Hlrnou Ibrahim; El Rhaz Sara; Granzlerl Elena; Guarino Alberto; Guida Antonina; Pascarelll Francesca; Rabbene Davide; Tarantini Alyssa. MORTI DENUNCIATI IL 29 MAGGIO 1998 Presso Caso di Cura, di Riposo ed Istituti religiosi: Favaro Luigina ved. Varalda, a. 89, Casa di Riposo e Convitto Vedove e Nubili, n. a Piverone (TO); Coda Adriana ved. Paracchi, a. 84, Casa di Cura Pinna Pintor, n. a Torino; Bufera Baldassare, a. 89, Casa di Cura Bernini, n. a Serradifalco (CL). Negli Ospedali: Barale Cattorina ved. Marchisene, a. 93, Martini, n. a Saluzzo (CN); Errico Antonio, a. 73, Maria Vittoria, n. a Cerignola (FG); Ambrosino Giuseppe, a. 68, Molinette, n. a Giaveno (TO); Segreto Leonardo, a. 63, Molinette, n. a Sciacca (AG); Boccalatte Mario, a. 74, Maria Vittoria, n. a Casale Monferrato (AL); Crlsafl Ilario, a. 71, Luigi Einaudi (Ex Vecchia Astanteria), n. a Caulonia (RC); Scinto Rocco, a. 83, Molinette, n. a Bovino (FG); Enrletto Lucia ved. Grisolano, a. 85, Martini, n. a Valperga (TO); Poretti Giuseppina in Emanuel, a. 72, Mauriziano Umberto I, n. a Villafranca Piemonte (TO); Alessandrini Marisa in Gallino, a. 64, Gradenigo, n. a Monlichiari (BS); Lolla Maria Paolina in Sini, a. 77, Molinette, n. a Marsiglia (Francia); Cher Cesare, a. 59, Cottolengo, n. a Torino; Gervaslo Teresa in Ruzza, a. 78, Centro Traumatologico Ortopedico, n. a Torino; Tonini Gina ved. Ricci, a. 67, Centro Traumatologico Ortopedico, n. a Vallloriana (TN); Cimili Francesco, a. 57, Giovanni Bosco, n, a Cerignola (FG); Visetti Vittorio, giorni 3, Ostetrico Ginecologico Sant'Anna, n. a Torino; Fontana Erminia ved. Biagini, a. 72, Cottolengo, n. a Torino; Lupo Margherita ved. Rossi, a. 92, Maria Vittoria, n. a Castagnole Piemonte (TO); Boero Giacinta in Ratto, a. 72, Molinotto, n. a Gorzegno (CN); Bertinotti Giuseppina ved. Falletti, a. 86, Giovanni Bosco, n. a Camandona (VC). Presso altro luogo del territorio cittadino: Bordanl Armando, a. 75, via Canelli 61, n. a San Severo (FG). Presso Residenza: Pretoto Maria ved. Bilucaglia, a. 78, via Madama Cristina 80, n. a Ponzano Veneto (TV); Prandi Emma ved. Alasia, a. 84, corso Lombardia 233, n. a Venaria Reale (TO); Varengo Giovanni, a. 62, via Dante Di Nanni 29, n. a Torino; Mastrolannl Gabriele, a. 69, via Quart 8, n. a Torino; Orgiazzi Caterina ved. Caresio, a. 80, via Caprie 13, n. a Torino; DI Nola Antonia ved. Addano, a. 89, via Borgaro 45, n. a Lavello (PZ). Nati 17 —Morti 30 Sandali alla Pol Pot La nuova moda dilaga in Cambogia PHNOM PENH. L'uomo che terrorizzò la Cambogia e sterminò due milioni di suoi connazionali durante il regime dei Khmer Rossi, è diventato, a poco più di un mese dalla sua morte, un punto di riferimento della moda. Tra i giovani impazzano i sandali «alla Poi Pot». Sono sandali poveri e robusti, fabbricati con pezzJ di vecchi pneumatici. Costano sette dollari al paio, una piccola fortuna. La moda è stata lanciata inconsapevolmente da un gommista di Phnom Penh, Eng Sarith, che, privo di mezzi economici, il mese scorso aveva realizzato artigialmente per suo figlio un paio di sandali «alla Poi Pot», memore del look del defunto dittatore. Sono così piaciuti ai compagni di scuola del ragazzo, che molti sono andati in bottega da Eng Sarith a chiedere che ne fabbricasse anche per loro. Oggi il gommista ne vende almeno 10 paia al giorno. [Agi-Ap] Sette dollari al paio