in giro per la rete di Guido Tiberga

in giro per la rete in giro per la rete DICIAMOLO subito: se vi aspettate l'originalità, la sperimentazione e la vivacità dell'omonima trasmissione di Gregorio Paolini rimarrete delusi. Il sito di Target non brilla nell'universo della Rete: offre la possibilità di scaricare immagini della conduttrice Gaia De Laurentiis (solo due e non particolarmente memorabili), uno sfondo e un salvaschermo. C'è un disegno della redazione e due brevi biografie dei conduttori (oltre alla De Laurentiis l'i'•' —^ neffabile Mimmo Lombezzi), c'è anche un forum dove, insieme all'entusiasmo per il programma domenicale di Canale 5 e per il ritorno di Ciro, i naviganti non lesinano le loro critiche al sito «bulgaro». Probabilmente fra un po' ci saranno novità, almeno così si legge nelle pieghe della cupa videata: speriamo in bene, perché per un programma intelligente e ormai diventato cult come «Target» avere un sito così «arretrato» è un autogol non da poco. Ma ecco l'indirizzo, se volete verificare di persona: wvvw.canale5.com/programmi/c5/target. [Rocco Moliterni] --^ I A Bbc non si smentisce mai: il sito Internet della tv inglese I L (www.bbc.co.uk) è sobrio, con una grafica semplice, che #■% nulla regala alle esagerazioni del multimediale. Le notizie, attente SS alle vicende inglesi ma ancor più al resto del mondo, hanno una ■™ struttura a cascata: una foto e un bredKa ve sommario si aprono, con un clic, a un ipertesto arricchito di brani audio e Sfilmati in «real video». Ma una tv non è fatta solo di informazione: e il sito della Bbc si allarga alle scienze, allo spettacolo, ai forum sugli argomenti di attualità inter-azione, con te interviste «ori line» ài conduttori più seguiti. [Guido Tiberga]

Persone citate: De Laurentiis, Gaia De Laurentiis, Gregorio Paolini, Mimmo Lombezzi, Rocco Moliterni