Lini 4 in rampa di lancio

Lini 4 in rampa di lancio Tempi stretti Lini 4 in rampa di lancio ROMA. Primo atto formale per il collocamento della quarta tranche dell'Eni. Secondo quanto appreso dall'agenzia Radiocor da autorevoli fonti finanziarie, la Consob ha autorizzato l'avvio della campagna pubblicitaria per Eni4 sui mezzi di informazione. Manca ora il via libera della commissione al prospetto di collocamento, la cui messa a punto dovrebbe essere ultimata nel corso della prossima settimana per la successiva autorizzazione al deposito. La campagna pubblicitaria avverte i destinatari della necessità di fare comunque riferimento al prospetto informativo. I tempi perché l'operazione possa essere realizzata nella prima «finestra» individuata dai global coordinator (dal 22 al 26 giugno) sono strettissimi e, nonostante il fatto che l'operazione dovrebbe ricalcare quelle per la vendita delle tranche precedenti, Tesoro, Global coordinator, società e uffici Consob stanno lavorando a pieno ritmo per evitare di dover rinviare l'offerta alla finestra successiva individuata per la prima settimana di luglio. In questa fase, secondo quanto si è appreso, si stanno studiando possibili novità sul fronte incentivi per il retail. Tra le ipotesi di lavoro ci sarebbe quella di limitare lo sconto sul prezzo ufficiale solo ai dipendenti, dando maggiore enfasi alla «bonus share». Del resto, la volontà manifestata sin dah'inizio è quella di indirizzare buona parte dell'offerta al grande pubblico dei risparmiatori.

Luoghi citati: Roma