Il sosia di Clinton ucciso per gelosia

Il sosia di Clinton ucciso per gelosia l'attore voleva divorziare Il sosia di Clinton ucciso per gelosia WASHINGTON. Svelato, a quanto sembra, il movente per il quale Phil Hartman, il comico, è stato ucciso dalla moglie Brynn: gelosia. Brynn s'è tolta la vita una decina di minuti dopo. Phil Hartman, interprete di molti film del filone comico-demenziale, sceneggiatore, ma noto soprattutto per le sue partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici, è stato assassinato dalla moglie a colpi di pistola, nel letto della loro villa a Encino. Brynn Hartman aveva scoperto che il marito la tradiva. Per questo non ha resistito all'impulso di ucciderlo e quindi di uccidersi con la stessa arma. Un delitto d'altri tempi, che comunque ha suscitato molta impressione negli Stati Uniti, tanto da indurre il presidente Clinton ha inviare ai familiari un messaggio r>r Nnale di condoglianze. ■ L'attore è stato ucciso dalla moglie alle sei del mattino. La polizia ha trovato il suo corpo sul letto, in mutande e maglietta, in una pozza di sangue. Quando gli agenti, avvisati da un vicino, sono giunti nell' abitazione di Los Angeles, hanno trovato i due bambini della coppia, di 9 e 6 anni, che piangevano. Contemporaneamente è risuonato l'altro colpo di pistola che metteva fine alla vita di Brynn Hartman. Un amico di Hartman ha rivelato che il matrimonio della coppia era in crisi: «Phil aveva conosciuto un'altra donna e aveva detto alla moglie che avrebbe voluto divorziare». Un particolare non è stato ancora risolto dalla polizia: nella stanza da letto delle vittime sono state trovate due pistole. Hartman era famoso per le imitazioni. La più popolare era quella di un Clinton affamato di sesso ed hamburger. Altri bersagli del comico erano stati Frank Sinatra, Ronald Reagan, Barbara Bush e il pianista Liberace. Nato in Canada, educato negli Stati Uniti, il versatile Hartmann aveva disegnato per alcuni anni copertine di dischi (aveva inventato anche il logo di «Crosby, Stills & Nash») e scritto numerose sceneggiature. La fama era giunta con la sua partecipazione alla trasmissione satirica «Saturday Night Live» dove per otto anni era stato protagonista di decine di sketches. Hartmann aveva interpretato anche una dozzina di film, tutti di scarso successo, compreso «Jingle Ali the Way» al fianco di Arnold Schwarzenegger. La sua morte ha rilanciato le voci sulla «maledizione» del programma «Saturday Night Live»: numerosi attori del programma sono morti tragicamente (John Belushi e Chris Farley per overdose, Gilda Radner e Danitra Vance per cancro, Michael O'Donoghue per attacco di cuore), [s. n.] L'attore Phil Hartman insieme con la moglie Brynn La coppia aveva due bambini, uno di 6 e uno di 9 anni

Luoghi citati: Canada, Los Angeles, Stati Uniti, Washington