«Sempre interessati all'alimentare Standa»

«Sempre interessati all'alimentare Standa» RINASCENTE «Sempre interessati all'alimentare Standa» MILANO. La Rinascente conferma il suo interesse per il settore alimentare della Standa e ribadisce di non considerarsi ancora fuori gioco. «Eravamo e siamo interessati a Standa - ha detto l'amministratore delegato della società Benoit Lheureux nel corso di un incontro con gli analisti -. Abbiamo fatto una valutazione e abbiamo ritenuto ragionevole fare un'offerta sul settore aumentare, ma la Fininvest ha preferito in questa fase affidare la trattativa in esclusiva al gruppo Coin, che però dovrà poi rivendere la parte alimentare. Noi siamo interessati - ha ripetuto Lheureux - e anche se in questo momento dal lato Fininvest siamo fuorigioco, niente è finito». Successivamente anche l'altro amministratore delegato di Rinascente, Giovanni Cobolli Gigli, ha spiegato che nel frattempo la Rinascente sta costituendo nel settore del bricolage una joint venture con il gruppo Leroy Merlin. L'operazione prevede la costituzione della Sib (Società Italiana Bricolage) che sarà detenuta pariteticamente dai due gruppi, alla quale verranno conferite le attività Bricocenter da parte di Rinascente (valutate 230 miliardi) e le attività italiane di Leroy Merlin (100 miliardi, a cui si aggiungeranno 130 miliardi cash). La società dovrebbe diventare operativa tra fine giugno e settembre. Per i primi sei mesi di attività (luglio-dicembre) il fatturato previsto è di 200/230 miliardi con un mol di circa 20 miliardi.

Persone citate: Benoit Lheureux, Giovanni Cobolli Gigli, Lheureux

Luoghi citati: Milano