Spice Girls in crisi? Gerì le pianta in asso

Spice Girls in crisi? Gerì le pianta in asso La rossa salta la promozione del nuovo ed Spice Girls in crisi? Gerì le pianta in asso E il figlio di Lennon agli ex Beatles «Sono pronto a cantare con voi» LONDRA. Aria di crisi per le Spice Girls: per la prima volta ieri sul palco sono salite solo in quattro, cupe e impacciate, mentre la rossa Gerì ha «dato buca» all'importante appuntamento televisivo per la presentazione mondiale del loro nuovo singolo «Viva Forever» alla Bbc. E' mistero sui motivi della defezione della showgirl: fino a poche ore prima le «favolose cinque» - Victoria, Mei C, Mei B, Emma e Gerì - erano attese negli studi del programma della lotteria nazionale, uno dei più seguiti in Gran Bretagna. «Gerì non sta bene stasera», è stato il solo imbarazzato commento della brunetta «Sport Spice» alla presentatrice Carol Smillie, sorpresa di non vedere la rossa nel gruppo. «La ragazza soffe di gastroenterite - ha dichiarato poi un portavoce delle Spice - e non stava bene abbastanza per esibirsi». Secondo il quotidiano britannico «Evening Standard», poco prima della trasmissione le quattro avevano fatto una sfuriata al telefono alla rossa Gerì. Le ragazze - ha confermato un amico del gruppo all'«Evening Standard» - «fumavano di rabbia: si reputano un gruppo unito e professionale e non possono credere che Gerì le abbia piantate in asso così». E'incerto anche il proseguimento della tournée mondiale delle Spice Girls: sono attese in Norvegia per due serate ad Oslo, ma l'altra sera sull'aereo sono salite solo in quattro. Gerì, 25 anni, è ufficialmente ancora convalescente nella casa di campagna della mamma, vicino a Watford, a Nord di Londra. «Non sappiamo ancora - ha detto un portavoce delle favolose cinque - se Gerì parteciperà a questi concerti». Dopo Oslo, ultima tappa della loro tournée europea, la band si Gerì, la ribelle d le Spice prenderà una settimana di vacanza, prima di partire alla volta degli Stati Uniti: ma non c'è ancora nessuna conferma sulla presenza di Gerì al loro debutto americano il 14 giugno. Una notizia completamente opposta - e però priva di conferme ufficiali - viene invece dal fronte Beatles, che tornerebbero a cantare in quattro con Lennon. Sarà però Julian a prendere il posto del mitico papà John. Dopo anni di corteggiamenti respinti, Julian Lennon, 34 anni, sarebbe finalmente pronto a confrontarsi con la leggenda del genitore e a esibirsi insieme con George Harrison, Paul McCartney e Ringo Starr. Figlio di Cynthia, prima moglie di John, Julian assomiglia molto al padre e ha lo stesso timbro di voce. «Due o tre anni fa - ha detto Julian al tabloid britannico "Express" avrei detto no, semplicemente perché dovevo prima trovare me stesso e la mia strada come cantante. Ma se si presenta l'occasione e il resto dei "ragazzi" vuole fare qualcosa, adesso sono pronto ad unirmi e a cantare con loro, sarebbe un onore ed un piacere». E' ancora incerto se i tre ex Beatles siano d'accordo con le idee del giovane Lennon. «Una proposta simile - ha commentato un portavoce di Paul McCartney - al momento non è appropriata: Paul è ancora in lutto per la morte della moglie Linda. Ma non è da escludere. E' una decisione che Julian dovrà prendere con George, Paul e Ringo insieme». Martin Lewis, esperto dei Beatles e amico di Paul e George, ritiene una simile riunione altamente improbabile perché «il rapporto che unisce i tre a Julian è come quello zio-nipote, certo non professionale ma affettuoso». [s. n.] Gerì, la ribelle delle Spice

Luoghi citati: Gran Bretagna, Londra, Norvegia, Oslo, Stati Uniti