Mirkovic alla Juve Helveg è del Milan

Mirkovic alla Juve Helveg è del Milan Per avere Baggio, l'Inter offre Pirlo e Kanu Mirkovic alla Juve Helveg è del Milan MELANO. Un altro acquisto per la Juve: è suo (7 miliardi) il difensore atalantino Mirkovic, 27enne jugoslavo. «Integrerà la rosa - dice Moggi - non cambieremo molto per non stravolgere una squadra eccezionale. Mirkovic, come Tudor e Blanchard, ci consentiranno di avere una panchina di giovani importanti, come lo sono Tacchinardi e Iuliano. E se partirà qualcuno sarà perché è stato lui a chiederlo, come capitò con Vieri, sostituito degnamente da Inzaghi». Anche il Milan ha centrato un bersaglio e ha prelevato dall'Udinese il difensore danese Helveg, 27 anni. Costo 10 miliardi, a lui un triennale da 2 miliardi a stagione. Helveg ha rifiutato la Fiorentina per seguire Zaccheroni. Con Helveg, il Milan ha riscattato dal club friulano (3 miliardi) Locateli! Smentito da Galliani un interessamento a Di Matteo, mentre Desailly non andrà al Chelsea: il giocatore vuole restare rossonero fino al Duemila, a scadenza di contratto. Il Milan annuncia che dovrà aspettare fino al 10 giugno per sapere se sarà ammesso alla 2a fase dell'Intertoto. L'Uefa dovrà esaminare la situazione e trovare una soluzione al regolamento che non prevede l'immissione al 2° turno di club non inclusi di diritto. L'Inter si avvicina a Robi Baggio e litiga col Bari per Ventola (Vincenzo Matarrese ha ribadito l'intenzione di non cedere subito Ventola all'Inter per non scatenare le ire dei tifosi, e si blocca il prestito di Recoba). Moratti ha pranzato con Gazzoni Frascara: c'è disco verde per Baggio, anche se il Bologna tenta di tenere il gioiello portando il reingaggio a 3 miliardi per un biennio, 30% in più di quanto percepisce ora, e la promessa di aprirgli una scuola calcio da gestire insieme. Il Bologna ha fissato il 5 giugno per decidere, «altrimenti può andarsene all'Inter dell'amico Moratti - aggiunge Gazzoni -. Per rompere il contratto Baggio deve far valere la clausola di svincolo che è di 2 milioni di dollari. Lui è un grande e all'Inter farebbe bene. Noi gli dobbiamo riconoscenza, ha fatto grande il Bologna. Senza di lui torneremmo mediocri». Come indennizzo al Bologna, Moratti è pronto a prestare Kanu, che però rifiuta, e Pirlo acquistato dal Brescia. Da Bologna se ne va anche Torrisi: lo vogliono inglesi e spagnoli. Cragnotti ufficializza l'ingaggio di Velasco «ci sono da definire solo ruolo e competenze», e si dice febee perché Boksic resterà alla Lazio: «E' un grande e farà grandi cose in coppia con Salas». L'Atletico Madrid offre 30 miliardi per Jugovic e Chamot, ma Cragnotti ne chiede 37 e intanto vola a Londra per trattare Di Matteo. In B, movimenti del Toro che punta a due uomini dello Sparta Praga: Novotni, difensore, e Lokvenc, attaccante, che ieri ha segnato un gol in nazionale. Il Genoa ha acquistato il difensore francese Christophe Marquet, 24 anni, per 1 miliardo. Il Verona ha scelto il nuovo allenatore: Prandelli che mesi fa si dimise dal Lecce. Nino Sorniani Il difensore Mirkovic è costato alla Juve 7 miliardi; Dice Moggi: «Con lui una rosa molto più importante» I

Luoghi citati: Bologna, Lazio, Londra, Madrid, Praga, Robi Baggio