Brooke Shields furiosa «Mai fermata per droga»

Brooke Shields furiosa «Mai fermata per droga» Gaffe di un tabloid inglese, l'attrice minaccia causa Brooke Shields furiosa «Mai fermata per droga» LONDRA DAL NOSTRO CORRISPONDENTE E' stato il semplice desiderio di sfuggire all'assedio dei paparazzi, e non un arresto per droga, a far scomparire Brooke Shields in una saletta appartata dell'aeroporto di Nizza, apparentemente scortata dai gendarmi. L'attrice è furiosa per le illazioni di stampa, lanciate domenica scorsa con grande evidenza dal «Mail on Sunday» e successivamente riprese da un gran numero di giornali, radio e televisioni in ogni parte del mondo. Troppo bella, in quanto sensazionale, l'immagine di «Pretty Baby» arrestata per droga; bella ma, evidentemente, falsa. E Brooke Shields è ora sul sentiero di guerra. Dal «Mail on Sunday», secondo notizie americane che rimbalzano a Londra, l'attrice avrebbe già ottenuto una ritrattazione in prima pagina che sarà pubblicata nell'edizione di domenica prossima. Ma al tempo stesso minaccia querela non soltanto nei confronti di quel domenicale inglese, ma anche di tutti gli altri mezzi di comunicazione che hanno ripreso la notizia. Secondo «Variety», il giornale-bibbia del mondo dello spettacolo, l'azione legale potrebbe diventare la più costosa causa di diffamazione. E non solo in Inghilterra. E; lo stesso «Variety» a riportare la smentita della polizia dell'aeroporto di Nizza: «Nessun tipo di fermo», avrebbe detto un portavoce della Gendarmerie. La spiegazione dell'accaduto sarebbe molto più semplice: reduce dal festival di Cannes e diretta a Parigi, dove il marito Andre Agassi era impegnato nell'«open» di tennis al Roland Garros, Brooke Shields «aveva chiesto alle autorità aeroportuali - come precisa "Variety" - una saletta riservata per sfuggire all'assedio dei paparazzi». Evidentemente qualcuno l'ha vista scomparire scortata dai gendarmi; e quella che era una sua fuga davanti al fuoco di fila dei flash è stata malamente interpretata come un caso di fermo. I legali dell'attrice sono furenti; quasi quanto lei, sempre fedele a una virginea immagine di purezza e ora coinvolta in un'assurda questione di droga con riverberi internazionali. Il «Mail on Sunday», nell'occhio del ciclone, preferisce tacere. Forse ha già parlato troppo, domenica scorsa. If. gal. ] Brooke Shields vittima di un equivoco all'aeroporto di Nizza: l'attrice ha chiesto una saletta riservata e qualcuno ha pensato che la polizia l'avesse fermata per droga

Persone citate: Andre Agassi, Brooke Shields, Pretty Baby

Luoghi citati: Cannes, Inghilterra, Londra, Nizza, Parigi