Ora anche la Williams fa paura di R. M.

Ora anche la Williams fa paura FORMULA 1 Nei test a Monza una vettura profondamente modificata per Villeneuve Ora anche la Williams fa paura // canadese è ilpiù veloce dietro adHakkinen MONZA. Se si guardano i risultati del primo giorno di test della squadre di FI nell'autodromo nazionale, un'altra minaccia si profila all'orizzonte della Ferrari. La Williams sembra essere sulla strada del recupero. Dopo un inizio disastroso di stagione il team campione del mondo ha portato a Monza una vettura profondamente modificata per Villeneuve. Sospensione posteriore, passo allungato, scivolo ed altri particolari, tutto nel retrotreno, sono stati rivisitati dai teciiìci di Growe. E si sono visti miglioramenti. «Anche se sulla monoposto non c'è ancora tutto quello che aspettiamo per le prossime gare ha detto il canadese dopo ben 74 giri - si vedono subito progressi. Mi auguro di andare avanti su questa strada». Ovviamente Jacques ha provato anche nuovi tipi di pneumatici della Goodyear, gli stessi sui quali fa affidamento la scuderia di Maranello dal G.P. del Canada, il 7 giugno. Il miglior tempo della giornata è stato messo a segno, manco a dirlo, da Hakkinen con la McLaren in l'25"892, con Villenueve staccato di soli 195 millesimi. Poi Coulthard, Trulli con la Prost, Alesi (Sauber) e Badoer sulla Ferrari, ultimo della graduatoria in l'28"038. Tutti racchiusi in poco più di un secondo, anche perché la pista era un po' umida per la pioggia caduta in mattinata. In realtà Badoer si è limitato a mettere a punto la F300 per Schumacher che arriva stamane. I bilanci veri domani sera al termine dei test, sempre che la meteorologia sia clemente. In ogni caso la Williams si fa più minacciosa. [r. m.]

Persone citate: Alesi, Badoer, Coulthard, Hakkinen, Prost, Sauber, Schumacher, Trulli, Villenueve

Luoghi citati: Canada, Maranello, Monza, Villeneuve