E' italiano il singolo più venduto di Luca Dondoni

E' italiano il singolo più venduto Inghilterra, musica E' italiano il singolo più venduto MILANO. Non è la prima volta che artisti italiani riescono ad arrivare al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Inghilterra. La curiosità però sta nel fatto che questi successi non sono mai stati firmati dai soliti nomi da serie A della musica made in Italy. Ramazzotti, Zucchero, Nannini, Pausini o Boccili, tanto per citare i nomi di alcuni big, hanno qualche volta fatto capolino nella più importante classifica europea senza mai raggiungere la vetta. Ora, dopo Robert Miles con «Children» prodotto dance italiano di qualche tempo fa, altri due nostri connazionali, Mario Fargetta e Alex Farolfi, con lo pseudonimo di Tamperer, hanno colpito nel segno. E' infatti di quest'oggi la notizia che «Feel it» è la canzone più venduta nel Regno Unito con buona pace di pretendenti al trono con nomi altisonanti come Madonna, Ali Saints, Aqua o Smashing Pumpkins. «Mario e io siamo contentissimi e appena lo abbiamo saputo ci siamo abbracciati - dice Alex Farolfi, fratello di Cinzia già cantante dei Cattivi Pensieri non ce lo aspettavamo assolutamente anche se abbiamo realizzato il disco con tutti i criteri professionali possibili. Il mix è arrivato in Inghilterra sei settimane fa e non appena è stato inviato alle radio e ai d.j. delle discoteche è balzato al numero 3 della hit. I nostri colleghi inglesi lo hanno programmato subito e la gente se ne è innamorata tan to che i responsabili della trasmissione tv "Top of the pops" della Bbc ci hanno subito chiesto di prendere parte al programma «Davanti alle telecamere la nostra cantante Maya (il vero nome è Laura) si è esibita da vera star e probabilmente anche questo ha contribuito al lancio del disco. Lei è una bella ragazza e anche l'occhio vuole la sua parte». Dopo questo exploit cosa ci sarà nel futuro dei Tamperer? «Stiamo preparando il nuovo singolo che uscirà in Italia a fine settembre». «Feel it» ha avuto successo ma va detto che è una cover di «Can you feel it» dei Jackson. Anche la prossima fatica sarà una cover? «Stiamo decidendo. Abbiamo più soluzioni e non so cosa succe derà. Per questo successo è stata tutta una mia sensazione. Ho ri fatto insieme a Fargetta questa canzone come avevo sognato durante una vacanza in Spagna tempo fa: ora raccogliamo i frut ti». Da tecnici-registi di Radio Dee Jay (Fargetta è il regista di Albertino e Farolfi di Linus) ad ar tisti di successo intemazionale «Mia sorella Cinzia canta nei Cattivi Pensieri e seguendola in sala di registrazione più volte mi è venuto il ghiribizzo di metter mi dietro la consolle. Le idee c'e rano ma non c'è mai stata la spinta giusta. Un giorno Mario e io abbiamo deciso di provare. Il risultato è quello che sapete Spesso il genere dance è trattato in Italia con sufficienza: il no stro caso dà soddisfazione». Mario Fargetta Luca Dondoni Mario Fargetta

Luoghi citati: Inghilterra, Italia, Milano, Regno Unito, Spagna