«E io riprenderò le prescrizioni»

«E io riprenderò le prescrizioni» IL PROFESSORE DI MODENA «E io riprenderò le prescrizioni» RIO DE JANEIRO. «E' un primo segnale di buonsenso, sono soddisfatto, penso che ricomincerò a prescrivere». Luigi Di Bella, dal Brasile dove si trova in visita, commenta così la decisione della Corte Costituzionale. «Ho sempre detto - sottolinea Di Bella - che questo decreto era contro il mio metodo, ora sono soddisfatto che si ricominci a vedere un po' di luce. E' una buona decisione soprattutto per gli ammalati che potranno adesso ricorrere alla terapia a carico del Servizio sanitario. Sono soddisfatto e penso che ricomincerò a prescrivere. I provvedimenti della Corte Costituzionale sono stati salutati con soddisfazione da quei medici che avevano protestato contro il decreto Di Bella, giudicato gravemente lesivo della libertà di cura della classe medica. Auspico che i nuovi provvedimenti accolgano gli insopprimibili aneliti, ovvero la libertà professionale della classe medica, nel vantaggio precipuo della salute dei cittadini». Di Bella ha iniziato il trattamento di 20 persone nell'Hospital Federai da Lagoa, a Rio, seguito dalle telecamere delle maggiori reti tv brasiliane. Ha presentato la terapia affermando che «si tratta della cura definitiva per i tumori». Otto brasiliani seguono da un mese il suo trattamento e dopo quest'inizio di terapia migliaia di pazienti potrebbero chiedere di essere trattati con la somatostatina. _ _ _ _,. .. . [Ansa] «E' un primo segnale di buonsenso, si può fare chiarezza» Luigi Di Bella ha commentato la sentenza dal Brasile dove è impegnato in una serie di incontri

Persone citate: Di Bella, Luigi Di Bella

Luoghi citati: Brasile, Modena, Rio