Boselli: siamo sopra il 4 per cento

Boselli: siamo sopra il 4 per cento SOCIALISTE Boselli: siamo sopra il 4 per cento ROMA. Il comitato di presidenza dello Sdì si è riunito per un primo esame della situazione e un'analisi del voto delle elezioni anmiinistrative. In una breve relazione introduttiva Enrico Boselli ha ringraziato gli elettori per il risultato raggiunto nelle elezioni amministrative e ha sottolineato il contributo che la lista socialista ha dato alle coalizioni del centrosinistra. Il primo test elettorale - riferisce un comunicato - ha visto la lista dei Socialisti democratici italiani superare nelle elezioni provinciali il 4.3%. Risultati particolarmente brillanti sono stati raggiunti .'nche nelle comunali in diverse località come Fresinone, Rovigo, Reggio Calabria, Ancona e in alcuni capoluoghi della Sicilia. L'esito di questa prima prova elettorale delle liste Sdi dimostra che in Italia c'è uno spazio per un partito che raccolga la parte migliore dell'eredità politica socialista, che l'unità dei socialisti ha un peso elettorale e che è molto importante rafforzare questa unità. Il voto di domenica - prosegue la nota dimostra anche che nel nostro Paese le sinistre non sono due, .na tre. C'è quella dei Democratici di sinistra, c'è quella di Rifondazione comunista ma c'è anche una sinistra socialista radicata nel territorio e presente ovunque. Chi non si accorge della necessità che in Italia ci debba essere una sinistra pluralista e non si convince che non è possibile procedere con forzature ad una sua semplificazione, è stato contraddetto dai risultati. [Agi]

Persone citate: Boselli, Enrico Boselli

Luoghi citati: Ancona, Italia, Reggio Calabria, Roma, Rovigo, Sicilia