A Carrara

A Carrara A Carrara Non ce l'ha fatta il prete candidato CARRARA. Non ce l'ha fatta il parroco candidato a sindaco di Carrara. Don Ermanno Biselli.. a capo di una lista autonoma, nonostante l'opposizione del vescovo, ha ricevuto il 21% dei voti, un buon successo che tuttavia non è servito a impedire l'elezione del commercialista Luciano Segnanini, vittorioso con il 56% dei voti, con una lista che vedeva l'unione dei partiti dell'Ulivo e di Rifondazione. Don Ermanno si è piazzato al secondo posto in assoluto dietro ai Democratici di sinistra e davanti a Rifondazione comunista. Non positivo il voto del centrodestra presentatosi diviso (ccd e cdu sostenevano Anna Maria Fregliasco. che non è arrivata al 3%): il candidato a sindaco di Forza Italia e an, l'avvocato Stefano Beretti, ha preso ii 14%, partendo da una «dote» che nelle ultime politiche era valsa quasi il 30%. Tra le Uste singole, ottimo il risultato dei repubblicani, tradizionamlente forti a Carrara (oltre il 10%). In progresso anche i popolari (7%) e socialisti (6%). Don Biselli ha espresso soddisfazione solo a metà: «Non nascondo ha detto - che alla vigilia del voto la speranza era quella di arrivare al ballottaggio II fatto è che c'è stato il recupero sui non votanti: in campagna elettorale avevo fatto ripetuti appelli agli astensionisti, che invece non hanno risposto. I votanti sono stati poco più del 7ij%, nei. '94 furono il 79%». [AduXronos]

Persone citate: Anna Maria, Ermanno Biselli, Luciano Segnanini, Stefano Beretti

Luoghi citati: Carrara