UN MUSICAL BIBLICO

UN MUSICAL BIBLICO AL COLOSSEO UN MUSICAL BIBLICO Lloyd Webber e Tim Rice sono autori di «Joseph» LA storia biblica di Giuseppe, figlio prediletto di Giacobbe, è anche una musical, con le celebri firme di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. E' il gruppo Music Ali di Strambino (nella foto un gruppo di giovani attori in scena), che riunisce una trentina di ragazzi tra i 16 e i 21 anni, a portarlo a teatro, al Colosseo sabato 23 maggio (ore 21): «Joseph and the amazing technicolor dreamcoat», questo il titolo originale, si avvale della direzione artistica di Danilo Vaira e della regia di Maria Del Prete. La storia di Giuseppe, dunque. Dalle attei zioni del padre, che rendono gelosi i fratelli, spingendoli a venderlo come schiavo ad alcuni mercanti di passaggio, all'arrivo in Egitto; dal tentativo di seduzione da parte della moglie del padrone, alla prigionia; dall'interpretazione dei sogni del Faraone, alla nomina a viceré; dal nuovo incontro con i fratelli, arrivati in Egitto a causa di una grande carestia nella terra di Canaan, al riconoscimento e alla rappacificazione, fino al commosso abbraccio del padre Giacobbe, che finalmente ritrova l'amato figlio che credeva perduto. Suonato e cantato interamente dal vivo, sulle partiture originali e con sopratitoli in italiano, lo spettacolo del gruppo Music Ali punta sulla coralità. «Si è tentato di togliere peso ai singoli attori e a tutto ciò che è aneddotico, considerando la coralità dell'azione come la vera protagonista della rappresentazione», spiega la regista. «Un'altra componente importante di "Joseph" è la completa fusione tra canto, musica e danza. Biglietti a 15 mila lire. Informazioni al Colosseo, tel. 669.8034, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Cristina Caccia

Persone citate: Andrew Lloyd Webber, Canaan, Cristina Caccia, Danilo Vaira, Giacobbe, Lloyd Webber, Maria Del Prete, Tim Rice

Luoghi citati: Egitto