tuttofi bri

tuttofi bri tuttofi bri LA STAMPA Giovedì 21 Maggio 1998 POESIA Cattura dello splendore e sguardo al nuovo millennio POESIE, poeti, il fascino del verso, la ricerca di nuove vie mentre il Novecento si esaurisce. Alle 11, Spazio autori S, presentazione del volume «La cattura dello splendore. Poesie 19481995» di Emilio Jona (a cura di All'Insegna del Pesce d'Oro). Con l'autore, intervengono a ripercorrerne la lunga, assidua testimonianza Gian Luigi Beccaria, Giorgio Luzzi, l'editore Vanni Scheiwiller. Alle 14, nello Spazio autori A, «Giovani poeti verso il nuovo millennio. Lettura collettiva di poeti esordienti» (a cura di Laura Rangoni Editore). DESAPARECIDOS Nel Continente di Betto e una storia di donne CONTINENTE desaparecido» è la collana Sperling & Kupfer che viene presentata alle ore 13, Spazio autori C. Intervengono Frei Betto. Gianni Mina, Dante Liano. Di Frei Betto, teologo della Liberazione, domenicano, al secolo Carlo Alberto Christo, Sperling & Kupfer manda in libreria due opere: Uomo fra gli uomini e Lo musica della vita. Alle 16.30, Spazio autori B, per la serie «Filo verde», «Desaparecidos: una storia di donne» (a cura di e/o). Presentazione del libro Le irregolari di Massimo Carlotto. Con Maurizio Chierici e Gianni Mina. TEATRO E RAI Il cammino di Simone Weil e il museo dell'Uomo Digitale LETTURA teatrale dell'opera «La sventura e l'amore di Dio - Il cammino di Simone Weil» di Ingeborg Bachman (a cura di Edizioni Lavoro e Coordinamento femminile Cisl). Ore 16,30, Spazio autori C. Interpreti: Rosa Filardi, Maria Inversi, Galliano Mariani. Regia di Maria Inversi. Alle 12, Auditorium, Rai Educational presenta «Mondo 3 per un Museo dell'Uomo Digitale». Con Stefano Balassone, Tahar Ben Jelloun, Carlos Fuentes, Francis Haskell, Elikia M'Bokolo, Renato Parascandolo, llya Prigogine, George Sudarshan. MULTIMEDIA Il rischio dell'inganno, strumenti nella scuola LA realtà multimediale, un deposito di potenzialità, come stiamo mutando e come muteremo? Alle ore 18, Sala verde, presentazione del volume L'inganno multimediale» di Vincenzo Vita (a cura di Meltemi Editore). Con l'autore, intervengono Gian Paolo Caprettini, Guido Ferraro, Alan Friedman, Angelo Guglielmi, Renato Porro. Sempre alle 18, Spazio multimedia, «Ipertesti Reti e multimedia nella scuola che cambia» (a cura di Garamond). Intervengono Antonio Cai vani, Francesco Leonetti e Agostino Quadrino. CONVEGNI Editori, librai, riviste, modernità EDITORI e librai insieme. Un confronto con l'esperienza tedesca (a cura del Salone del Libro). Ore 14, Sala verde. Con Giuseppe Di Tria, Sergio Fanucci, Francesco Flaccovio, Gerhard Kurtze, Bruno Mari. Coordina Lorenzo Martelli. Alle 15, Spazio autori A, presentazione dell'edizione italiana della rivista National Geographic. Alle 16, Sala blu: «Una modernità tutta da raccontare» (a cura di Fondazione Mondadori/Tirature, Linea d'Ombra). Con Niccolò Ammaniti, Giulio Mozzi, Aurelio Picca, Bruno Pischedda, Vittorio Spinazzola, Simona Vinci.