Jovicic alla Samp e Longo al Parma

Jovicic alla Samp e Longo al Parma Mentre l'Inter è vicina a Boghossian Jovicic alla Samp e Longo al Parma MILANO. Quasi sicuro ormai che il Milan partecipi all'Intertoto, ma ufficialmente non si sa ancora con quale tecnico, anche se nessuno ha dubbi sull'arrivo di Zaccheroni. Prima di volare ad Amsterdam, Galliani ha sostenuto che su Capello «ci prendiamo una pausa di riflessione fino a venerdì o al massimo fino a lunedì», quasi a far capire che Berlusconi non sia convinto del licenziamento di Capello e che speri di fargli rivedere la sua intenzione di voler liquidare quasi tutta la rosa. In realtà, il ritardo nell'annuncio dell'arrivo di Zaccheroni è legato alla ricerca di un accordo che renda indolore il divorzio da Capello: e martedì sera, nell'incontro nella villa di Berlusconi, si è cercato di mettere le basi per un addio soft che ora anche Capello sembra considerare, visto che ieri ha confidato: «Farò due anni di studio per l'Europa, pagato dal Milan». Oggi intanto l'Uefa deciderà se iscrivere il Milan all'Intertoto in caso di forfait di qualche squadra: la decisione finale il 2 giugno, data ultima per le iscrizioni. Ma c'è un problema legato alle date: il 20 giugno i rossoneri non avranno i loro numerosi nazionali, impegnati al Mondiale, e la Federcalcio dovrebbe permettergli di utilizzare i giocatori attualmente in prestito ad altri clubzione. Il Milan si augura quindi di poter accedere direttamente al 2° turno dell'Intertoto (12 luglio). Mercato in fibrillazione in tutte le altre piazze. Gazzoni Frascara assicura che farà di tutto per trattenere Robi Baggio ancora un anno: «E' il primo cannoniere italiano. Bologna non ha più avuto un giocatore così da almeno 20 anni». Gazzoni non teme l'Inter perché considera Moratti «un amico con il quale c'è un ottimo rapporto», ma l'Arsenal è pronto a far firmare a Baggio un triennale da 5 miliardi a stagione, 3 più di quanto percepì' sce ora. «Con Robi c'è un accordo sulla parola, in base al quale può andarsene quando vuole». Dall'Inter potrebbe andarsene Djorlfaeff.iLo vuple il Barcellona che è pronto a offrirgli un ingaggio principesco. Moratti assicura di non sapere nulla, mentre il gioca tore non smentisce. Quasi certo 'arrivo di Boghossian (che piace pure alla Juve) per 12 miliardi. Il Paris SG ha allungato fino al 2002 il contratto di Simone. E il Parma, annunciando l'arrivo di Malesani, acquista Longo dal Napoli, al quale lascia l'altra metà di Goretti, ì prestiti di Mora e Triuzzi e aggiunge 1,5 miliardi. L'Udinese ha offerto 17 miliardi per l'attaccante argentino Sosa e la sua «spalla» Gughehninpietro, entrambi del Gimnasia y Esgrima di La Piata. Pistone, ex interista e ora al Newcastle, potrebbe raggiungere Vieri all'Atletico MadricL La Lazio ha depositato in Lega il contratto del centrocampista Stankovic, la Samp ha presentato Jovicic, ex bomber della Stella Rossa. L'Atalanta ha in Mutti il nuovo tecnico (Mondonico andrà al Toro) e cede l'attaccante Lucarelli al Valencia (9 miliardi): contratto quadirennale da 1,2 miliardi a stagione. Forse emigra al Tottenham il bomber empolese Esposito, che però piace anche al Milan. E Grabbi, attaccante ora al Modena, dice che potrebbe tornare alla Juve. Nino Sorniani Alain Boghossian

Luoghi citati: Amsterdam, Bologna, Europa, Milano