Ancelotti sarà il vice di Sacchi a Madrid di N. Sor.

Ancelotti sarà il vice di Sacchi a Madrid Lassoussi, centrale del Rennes, al Parma mentre l'Inter ha preso Zauli (6 miliardi) dal Vicenza Ancelotti sarà il vice di Sacchi a Madrid Ma l'Atletico rinvia la presentazione dell'Arrigo MILANO. Ieri alle 20,30, summit ad Arcore: presenti Berlusconi, Galliani e Capello. Quando alle 23,45 il cancello della villa si è aperto, è uscito il tecnico, scuro in volto. Operatori di «Striscia la notizia» hanno tentato di avvicinarsi per consegnargli il «tapiro d'oro», ma Fabio s'è allontanato sgommando. Quando è uscito Galliani si è limitato a cadere dalle nuvole: «Non c'è nessuno Zaccheroni, è stata una serata interlocutoria». Bugie a parte, il Milan, in attesa di ufficializzare il cambio di consegne tra Capello e Zaccheroni, ha accolto Bierhoff e N'Gotty, sottopostisi a visite mediche. Per il tedesco il Milan ha versato 25 miliardi all'Udinese e ne darà 20, in 4 anni, al giocatore. Il 26enne difensore del Psg è costato 6,5 miliardi e riceverà 8 miliardi in 4 stagioni. «L'Udinese mi resterà nel cuore ha detto Bierhoff - ma il Milan mi affascina e voglio contribuire alla sua rinascita. Ero contento di lavorare con Capello, ora mi dicono che arriverà Zaccheroni: lo conosco, è molto bravo». Il Milan cerca di ricucire i rapporti con Weah, che ha il contratto in scadenza nel '99 ma che non intende prolungarlo di un anno - come gli è stato offerto - per 1,5 miliardi, la metà di quanto percepisce oggi. Al liberiano è arrivata la proposta del Fenerbahce con un triennale da 5 miliardi a stagione. Per Costacurta si è fatto vivo il Monaco: sostituirebbe Djetou, richiesto da Fiorentina e Inter. A Firenze arriverebbe Babbei, difensore del Bayern e se ne andrebbe Schwarz, al Valencia. L'Inter è più vicina a Boghossian e darebbe alla Samp Zauli prelevato dal Vicenza. Moratti ha bloccato Bergomi per un anno (1 miliardo) e vuole dal Borussia D. Heinrich, poi chiederà Chamot alla Lazio. E pensa a Robi Baggio: Gaz- zoni l'ha liberato, ora dipende dal giocatore. Nell'Inter potrebbe fargli posto Recoba, che va verso il Cagliari. Il Bologna avrebbe messo gli occhi sullo svedese Ingesson, che intende lasciare il Bari. La Roma, se non avrà Batistuta, punterà su Montella e ha chiesto Di Vaio alla Salernitana. A Sensi piace però Kluivert che il Milan, rotta la trattativa col Barcellona, tiene in sospeso. Il Parma ha ingaggiato Lassoussi, difensore centrale del Rennes costato meno di 10 miliardi dopo un contenzioso che ha visto protagonista anche la Juve: l'ànho scorso i bianconéri avrebbero trovato l'accordo privato col giocatore, mentre il Parma si sarebbe rivolto al club transalpino. Lassoussi, originario della Costa d'Avorio, è alto 183 cm e può anche giocare a centrocampo. Infine, sul fronte degli allenatori, Ancelotti ha deciso di fare il vice di Sacchi all'Atletico Madrid, che ieri ha rimandato la presentazione del nuovo tecnico a dopo il 14 giugno, quando scadrà il contratto di Antic. L'Udinese ha invece ufficializzato l'arrivo di Guidolin dal Vicenza. [n. sor.]

Luoghi citati: Arcore, Barcellona, Costa D'avorio, Fiorentina, Lazio, Madrid, Milano, Monaco, Robi Baggio