Cattive ragazze

Cattive ragazze Cattive ragazze OV'ERAVAMO rimasti? i Ah sì, vi avevamo raccontato l'arrivo del fidanzato crucco della Bionda a Torino e il loro primo giro per la città, con gli mevitabili commenti del berlinese sugli italiani spaghetti e mandolino e con l'inevitabile sfinimento della Bionda. Adesso però, invece di narrarvi le altre giornate della vacanza, preferiamo riassumervi l'ultima delle seratone che il fidanzato ha trascorso con le Spies Girls e con i loro amici. Sabato, ore 20,30: il gruppo si riunisce davanti alla Bruschetteria Pautasso, un posto dove pare che si mangi bene senza spendere troppo. Il berlinese è perplesso: ma come? Niente pizza, niente pasta? No, qui si mangiano bruschette, Pruskette? What does pruskette mean? Well, bruschette means..., per la gioia del fidanzato crucco, però, da Pautasso si mangia anche altro: in un'apoteosi di verdure, focacce e vino, Spies Girls e amici si abboffano di bagna caòda (senz'aglio), un antipasto, tre primi, due secondi... una cuccagna, insomma, che ammorbidisce perfino il prussiano: sazio e contento, traduce a una i nomi dei Puffi in tedesco, brinda a limoncello con un altro, cerca di comprendere l'angloitaMano del fidanzato della Rossa (My old friend... no, old friend fa troppo Simon and Garfunkel... vabbè, my old friend has... anzi, had perché era old...). Peccato che dopo cena, in auto, pretenda di fotografare un incrocio per immortalare la follia del traffico italiano. La Rossa, per sbollire il nervoso, inserisce una cassetta nell'autoradio - una band inglese che al berlinese non piace. Eh sì, meglio i Modem Talking, sibila la Bionda. Comunque, eccoli al pub irlandese in piazza Arbarello: l'ospite d'onore è tedesco, i tedeschi amano la birra, quale posto migliore di uno dei più bei pub della città, per proseguire la serata? Errore: perché U berlinese dev'essere l'unico tedesco che non beve birra. Non pare nemmeno entusiasta del pub irlandese, tanto che ben presto trascina tutti fuori per una foto di gruppo. E quando ci si riduce a fare foto fuori da un pub, non resta che tornare a casa: gli amici salutano il berlinese che parte domani (Good trip, good tutto, è l'augurio del fidanzato della Rossa) e che conclude così la sua avventura nel paese del sole. Ah, volete sapere se si è conclusa anche la sua avventura con la Bionda? Ovviamente sì. E la nostra Spy Girl ha fatto voto che, il prossimo fidanzato, sarà come sempre rigorosamente sotto i vent'anni e rigorosamente sopra il metro e ottanta, ma anche rigorosamente italiano.

Persone citate: Garfunkel, Girls, Pautasso, Spies, Spies Girls, Well

Luoghi citati: Torino