CABARET MON AMOUR di Silvia Francia

CABARET MON AMOUR CABARET MON AMOUR Hiroshima, ecco la stagione Armadillo esce allo scoperto ON appena aperti i battenti nella nuova e spaziosa sede di via Bossoli 83, Hiroshima Mon Amour dà il via alla programmazione cabarettistica (oltre che, naturalmente, a quella musicale). Sei gli appuntamenti con la comicità d'autore programmati per questo scorcio di stagione, che proseguirà sino a metà giugno, in attesa delle serate in trasferta e all'aperto di «Ad ovest di Paperino». Primi ospiti deU'Hirosbima new-style saranno Massimo 01cese & Adolfo Margiotta. Il duo comico affermatosi con il «Pippo Chennedy Show» della Dandini e con la telenovela «Disokkupati» si esibirà il 19 maggio alle 21,30 (biglietti a 15 mila lire, informazioni al 317.66.36). «Vietato ai minori» è il titolo proposto dai due interpreti trasformisti: li conoscemmo,, infatti, come Chiquito y Paquito, protagonisti di uno sketch a puntate che parodiava le soap-opera nel fortunato «Avanzi» e successivamente li rivedemmo nei panni di Pino e Rino nel più recente «Tunnel». Formatisi alla scuola di recitazione dello Stabile di Genova, Olcese & Margiotta cominciarono la loro carriera nell'ambito del teatro comico, complici nello sperimentare inediti moduli e codici di linguaggi alternativi. Tra monologhi e canzoncine, performances mimiche e un linguaggio che non arretra davanti al turpiloquio, il ligure Olcese e il napoletano Margiotta fondano il loro spettacolo sul ritmo forsennato e sulle variazioni di espressioni attorali. Altra coppia cabarettistica sul palco dell'Hiroshima è quella formata da Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale Franz, in scena il 26 maggio alle 21,30. Direttamente da «Ciro, il figlio di Target» arrivano, invece, i Cavalli Marci, spassoso e surreale gruppo che si esibirà il 2 giugno. Torinesi gli ospiti successivi, ovvero Mario Zucca (il 3 giugno), Alessandro Piron (9 giugno) e la coppia Cesare Vodani-Toni Mazzara (16 giugno). Il 15 e 16 mag- Sio, invece, alla Locanda del'Armadillo di Chivasso (via san Isidoro 6, tel. 011/917.18.87), si presenta il nuovo spazio all'aperto che ospiterà una inedita rassegna di teatro comico, intitolata «Cabarè cabriolè». La due-giorni inaugurale vedrà sfilare comici come Marco e Mauro, Claudio Perosino, Duilio Martina, Sergio Sgrilli, Paride Mensa e Vincent. Agli stessi artisti saranno dedicate le prime serate del cartellone, che si apre il 22 con Sgrilli e prosegue il 29 con Marco e Mauro, il 5 con Vincent, il 6 con Mensa e il 12 con Perosino. Ospiti successivi Marisa Rampin (il 13 giugno), Fabrizio Fontana (da «Scatafascio», il 19 e 20 giugno), Diego Parassole e Eraldo Moretto. Silvia Francia Olcese e Margiotta

Luoghi citati: Chivasso, Genova