Interrogato Borrelli

Interrogato Borrelli Interrogato Borrelli Diffamazione a Previti E' indagato a Roma ROMA. Francesco Saverio Borrelli è stato interrogato per circa un'ora, come indagato per diffamazione, nell'ambito di un procedimento aperto dalla procura di Roma sulla base di una querela presentata da Cesare Previti. L'interrogatorio si è svolto davanti al procuratore di Roma, Salvatore Vecchione e al sostituto Giuseppe Pititto. La querela si riferisce a un'intervista che il procuratore di Milano concesse alla «Repubblica» l'il settembre dello scorso anno. Il procuratore di Milano sostenne che la decisione del Parlamento sulla richiesta di arresto di Previti, coinvolto nelle indagini sulla corruzione dei giudici romani, avrebbe dato un segnale morale al Paese. Il titolo dell'articolo era: «Borrelli: Parlamento alla prova». Nell'intervista Borrelli, tra l'altro, affermava: «Se accoglierà questa richiesta il Parlamento darà un segnale forte all'opinione pubblica. Il segno di volersi liberare di comportamenti ed incrostazioni del passato». Nel procedimento è indagato anche il giornalista del quotidiano Luca Fazzo, per diffamazione, e, per omesso controllo, il direttcre Ezio Mauro. Paola Severino, difensore di Borrelli, ha dichiarato: «Il riserbo sui contenuti dell'interrogatorio è ispirato al rispetto del delicato compito di cui è destinataria la magistratura, nella cui assoluta imparzialità pienamente confidiamo. L'interrogatorio rappresenta un atto dovuto rispetto alla presentazione di una querela». [Ansa]

Luoghi citati: Milano, Roma