Un semplice esame può salvare i tuoi capelli

Un semplice esame può salvare i tuoi capelli INIZIA IL MESE DELLA PREVENZIONE Un semplice esame può salvare i tuoi capelli Ha inizio promosso dalla Medelvetica, imo speciale perìodo durante il quale tutti potranno sottoporsi al CHECK-UP GRATUITO dei propri capelli. LUGANO - La Medelvetica Trichology Institute di Lugano presenta anche in Italia il suo biglietto da visita. Infatti basta entrare nelle moderne sedi di MEDELVETICA per conoscere dei centri perfettamente organizzati e funzionanti. Finalmente dopo anni di ricerca Medelvetica ha messo a punto nei propri laboratori nuove formulazioni contro la caduta dei capelli, raggiungendo risultati che solo pochi anni fa sembravano impossibili. Discutiamo di questo importante traguardo raggiunto con il Dottor G AIR NERONE, biologo dell'Istituto Medehetica: "Dottor Garrì e reme, quali sono le effettive cause di un forte defluvium?" Molto spesso, le cause che provocano la caduta dei capelli sono gli squilibri del cuoio capelluto: forfora, seborrea, vasocostrizione periferica, compromettono il ricambio fisiologico dei capelli. La pitiriasi, o forfora, è sintomo di una alterazione del ricambio delle cellule cutanee, mentre la seborrea denota una ipertrofia delle ghiandole sebacee e quindi una sovrapposizione di sebo che, oltre a depositarsi sulla superficie, rimane all'interno del follicolo, soffocando la radice del capello. Una vasocostrizione periferica comporta una scarsa irrorazione sanguigna a livello di follicoli, con conseguente stato di ipossia (scarsa ossigenazione), compromettendo il ricambio fisiologico dei capelli. Dermatopatie come dermatiti, micosi, infezioni batteriche, allergie, psoriasi, lichen, per citarne alcune, disfunzioni ormonali, malattie sistemiche, stati post-febbrili e postinfettivi, gravidanze, diete, stress e farmaci sono tutte cause che possono provocare un'indebolimento dei capelli, con un loro conseguente diradamento. Nell'uomo, la causa più frequente del defluvium è la calvizie androgenetica. Per manifestarsi è necessario, comunque, che intervengano diversi fattori, quali eccesso di sebo, forfora ed altri ancora, che favoriscono l'inizio della Una marc caduta con un decorso che, anche in soggetti molto giovani, può portare a stadi di calvizie molto avanzati, risolvibili poi solo con interventi di autotra- pianti. Nelle donne, la caduta è accentuata in coloro che si sottopongono molto spesso a trattamenti chimici (permanenti e decolorazioni). Questi possono scatenare, in taluni casi, allergia o portare a completa atrofia dei follicoli. Nella donna, poi soprattutto diete e periodo post partii in portano ad un indebolimento generale dei capelli. Molto si può fare con l'impiego dei metodi d'analisi più avanzati. "Dottor Gamerone, quali sono le metodiche da Voi seguite per diagnosticare e risolvere I vari problemi dei capelli?" Condizione essenziale è la diagnosi corretta; bisogna conoscere le origini della caduta. Dopo un'accurata valutazione del caso, viene effettuato il tricogramma: questo è l'unico esame che ci consente di valutare gli eventi che compromettono il ciclo fisiologico del capello. "Dottor Gamerone e per chi oggi calvo poiché un tempo scettico, non ha affrontato il problema al suo manifestarsi, quali sono I possibili rimedi?" Non ci si deve disperare. Vistiipassida gigante fatti dalla microchirurgia estetica si può essere indirizzati verso l'intervento di autotrapianto, metodo più valido e definitivo per ricoprire una calvizie. L'Istituto Medelvetica offre professionalità, serietà ed i migliori interventi per risolvere tutti i problemi del cuoio capelluto, ristabilendo rapidamente il naturale equilibrio fisiologico dei capelli, rendendoli più forti e vitali. OBIETTIVO RAGGIUNTO Nel 1990, l'obiettivo che si erano prefissati i Laboratori di Ricerca della MEDELVETICA di Lugano erano: 1) Offrire ai propri clienti delle formulazioni che avessero lo scopo di impedire una eccessiva caduta dei capelli, quindi ritardare il più possibile la calvizie precoce. 2) Offrire a tutti coloro che lo richiedevano un trattamento che favorisse la ricrescita dei capelli laddove il follicolo semi-atrofizzato non rigenerava più la papilla, non potendo cosi ricrescere il capello. Oggi, 1997, la MEDELVETICA ha raggiunto l'obiettivo, essendo riuscita a formulare, grazie alle continue ricerche effettuate, un nuovo trattamento: IL BIOTRIX. Si tratta di un composto polivalente, dove sono state scientificamente dosate le opportune concentrazioni di particolari principi attivi, riuscendo cosi ad aumentare l'azione sinergica di numerosi stimolanti tra i quali il Panax Ginseng, i principi attivi di sostanze nutritive dei Glycosphingolipids, dei Phospholipids, del Pyridoxin-HCl ed altri liposomi. Parallelamente a questa azione di stimolazione e nutrizione del capello questo composto agisce anche con altri principi attivi che hanno specifiche funzioni come, per esempio, l'Hydrolyzed Rhodyphycea (estratto da un particolare ceppo di Alga Rossa) che è di fondamentale importanza per fortificare la struttura cheratinica del capello. Inoltre altri componenti producono un effetto termoattivo, sintomo di una migliore irrorazione sanguigna a livello del cuoio capelluto. I risultati ottenuti, calcolati su una casistica di oltre 3000 soggetti, sono: - Ripristino fisiologico delle fasi del capello (Anagen, Katagen, Telogen). - Normalizzazione del metabolismo follicolare, favorendo cosi la crescita del capello appena concepito. - Recupero totale del diametro del capello. - Ripristino delle eventuali carenze ossigenative e nutritive del capello. CALVIZIE: SOLO UN RICORDO Oggigiorno possiamo affermare che circa l'80% dei casi di calvizie maschile può essere risolta chirurgicamente con soddisfazione da parte di coloro che vi si sottopongono. In poche ore, grazie ad avanzate tecniche, vi possiamo ridare tutti i vostri capelli perduti. Sono interventi che hanno una breve durata (qualche ora) dopo di che è possibile riprendere la propria attività. È possibile cosi riavere la copertura del cuoio capelluto esattamente come quella che avevate prima di diventare carvi. Se avete fatto esperienze negative con delle protesi di plastica, con dei trapianti di capelli artificiali o altre tecniche inadeguate che causavano infezioni e rigetti, da oggi, con la nostra tecnologia modernissima e prima al mondo, riceverete da 1000 a 3000 capelli singoli, senza alcuno degli inconvenienti sopra citati. È sufficiente fissare un appuntamento presso uno dei nostri centri per* ricevere un quadro completo di tutte le informazioni necessarie affinchè la calvizie sia solo più un ricordo. Come servirsi di MEDELVETICA8 Prenota subito il CHECK-UP GRATUITO dei tuoi capelli al Centro Medelvetica a te più vicino, telefonando tutti i giorni dal lunedi al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19,30. TORINO • via Lamarmora 9 ALBA - viale Ceppino 32 ALESSANDRIA - v. Dante 43 BIELLA - v. Cottolengo 9 NOVARA - v. M. Ricotti 14 PADOVA - corso Mila no 95 ROMA - piazza Mazzini 27 NAPOLI - via Toledo 156 tel. 011/5612061 teL 167/237339 tel. 0131/265161 teL 167-237339 tei 167-237339 teL 049/658587 tel. 06/3724143 tel. 081/5514166 Una marcata recessione fronto-temporale

Persone citate: Alga Rossa, Gamerone, Ricotti

Luoghi citati: Alessandria, Italia, Lugano, Napoli, Novara, Padova, Roma, Torino