Firenze, bimba nasce dalla madre morta

Firenze, bimba nasce dalla madre morta Dopo uno scontro, ma sopravvive poche ore Firenze, bimba nasce dalla madre morta FIRENZE. La madre è morta poco prima, e lei, una bambina alla quale mancavano pochi giorni per completare i nove mesi di gestazione, è riuscita comunque a nascere ma è sopravvissuta poche ore alla sua mamma. La piccola è deceduta ieri sera nello stesso ospedale di Fucecchio dove era stata trasportata la madre dopo l'incidente e dove è avvenuto il parto. E' accaduto a Fucecchio, dove una donna in gravidanza avanzata è morta in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio in località Botteghe. La donna, una trentaseienne originaria di Fucecchio che abitava a Monsummano Terme, percorreva la via Pistoiese a bordo di una Ford Fiesta. L'auto, per cause ancora in corso di accertamen- to, si è scontrata violentemente con una Bmw il cui conducente, Andrea Donati, di 38 anni, di Fucecchio, è rimasto ferito in maniera non grave. L'impatto è stato invece fatale alla donna, che, trasportata all'ospedale di Fucecchio, è morta poco dopo il suo arrivo. Gli stessi medici dell'ospedale San Giuseppe Igneo sono però riusciti a far nascere la bambina. La piccola, al momento della nascita, aveva il battito cardiaco regolare, nonostante almeno tre arresti verificatisi durante il parto. Ma a creare i principali problemi è stata l'attività respiratoria, mai stata completamente naturale, hanno detto i sanitari che l'hanno assistita. La bambina è stata quindi intubata e curata in rianimazione, ma è stato inutile. [f. m.j L'auto distrutta nell'incidente nel quale ha perso la vita una donna incinta

Persone citate: Andrea Donati

Luoghi citati: Botteghe, Firenze, Fucecchio, Monsummano Terme