E sulla Croisette brilla anche Sharon Stane

E sulla Croisette brilla anche Sharon Stane E sulla Croisette brilla anche Sharon Stane Aprono la sfilata delle star Travolta e Emma Thompson Tra gli altri, Depp e Cameron Diaz, Aykroyd e Freeman ROMA. Qualche nome di sicuro richiamo, ma soprattutto molte giovani star, esponenti della cosiddetta «nuova Hollywood» e una ciliegina sulla torta: Sharon Stone. Il 51° Festival di Cannes alimenta come sempre le voci sui possibili arrivi delle stelle e stavolta, nonostante la presenza fra i registi, di qualche anziano maestro, sembra proprio che la Croisette sarà più giovane del solito. I nomi di richiamo (tutti americani), vengono soprattutto da film fuori concorso o da eventi non legati alla selezione del Festival. Bruce Willis sarà a Cannes per accompagnare i 40 minuti visibili di «Armageddon», successo annunciato della prossima stagione. John Travolta ed Emma Thompson, invece, sono i primi ospiti del Festival che si apre con «Primary Colore». Tra i più «anziani» ci sono poi Robert Duvall, Farah Fauwcett, Susan Sarandon, Vanessa Redgrave, William Hurt, Morgan Freeman. Ma la più attesa è Sharon Stone, testimonial della commedia per bambini «The Mighty». Sarà guerra all'ultima riga e all'ultima foto per un'indiscrezione o un pettegolezzo sulla Stone. Tutto ciò perché, quanto a interviste vere e proprie, l'ex dark lady di «Basic instmct» ha già fatto sapere che ne concederà soltanto due ad altrettante riviste di moda. E così, sul fronte del divismo, la parte del leone la faranno i giovani. Il plotone della «New HoUiwood» è guidato da Johnny Depp, accompagnato fra gli altri da Cameron Diaz, Liv Tyler, Ben Affleck, Mira Sorvino, Gina Gershon, Ewan Mac Gregor, Billi Bob, Thornthn, Ellen TheGeneres e Patricia Arquette. Ma i quarantenni possono stare comunque tranquilh. Per loro arriva Dan Aykroyd, disposto a tutto pur di promuovere «Blues Brothers 2000». E DiCaprio? Bè, con Cannes non c'entra niente ma, di questi tempi, non si può mai dire. [Ansa]

Luoghi citati: Cannes, Hollywood, Roma