ECONOMIAFLASH

ECONOMIAFLASH ECONOMIAFLASH Fondiaria, nei conti di gruppo c'è un «rosso» da 347 miliardi Il bilancio consolidato del Gruppo Fondiaria registra una perdita di 347,4 miliardi, contro un risultato positivo di 59,3 miliardi nel '96. Il risultato consolidato - si legge in una nota - è influenzato dalle partite straordinarie rilevate nei bilanci della capogruppo e della Milano Assicurazioni. La Fondiaria Assicurazioni, dal canto suo, evidenzia, a conto economico, una perdita netta di 109,6 miliardi a fronte di un risultato positivo di 88,3 miliardi nel '96. Fondiaria Assicurazioni ha registrato complessivamente una raccolta premi di 2712 miliardi (+5,5%) e in particolare nel lavoro diretto italiano i premi ammontano a 2327 miliardi (+3,2%), di cui 514 miliardi nel ramo vita (+10,1%) e 1813 miliardi nei rami danni (+1,4%). LBoyd Adriatico a gonfie vele galoppa anche il dividendo Il Lloyd Adriatico ha chiuso il '97 con un utile netto di 69 miliardi di lire, in crescita del 50% rispetto al '96. Il consiglio proporrà la distribuzione di un dividendo di 740 lire per le azioni ordinarie e di 770 per le risparmio,, contro rispettivamente le 500 e 530 lire del '96.1 premi raccolti dalla compagnia raggiungono i 2259 miliardi di lire, in crescita del 6%. Il fatturato vita è salito del 38%. Benetton guarda a Autostrade «Pronti a correre anche da soli» Il gruppo Benetton vuole correre da solo per la privatizzazione di Autostrade. Ad annunciarlo è lo stesso Gilberto Benetton presidente di Edizione holding, la finanziaria di famiglia, a margine dell'assemblea Unindustria di Treviso: «Noi - ha detto - in un primo momento eravamo alleati alla cordata Interbanca, poi ci siamo un po' defilati e oggi viaggiamo per conto nostro perché gli interessi in questa operazione per noi sono di un tipo e per la cordata Interbanca di un altro».

Persone citate: Benetton, Gilberto Benetton

Luoghi citati: Treviso