«Iveco-Renault ottimo accordo»

«Iveco-Renault ottimo accordo» Boschetti: prospettive formidabili «Iveco-Renault ottimo accordo» TORINO. «Con Renault l'Iveco ha siglato un accordo ottimo perché le prospettive sono formidabili». Lo ha detto l'amministratore delegato dell'Iveco, Giancarlo Boschetti, che però non ha voluto confermare le voci che indicano Barcellona come sede della joint venture tra i due gruppi automobilistici. «Non sarà né in Italia né in Francia», si è limitato a precisare Boschetti ed ha aggiunto: «Comunque, la sede della holding non avrà implicazioni occupazionali rilevanti in quanto le persone impiegate non saranno più di 30 o 40». L'amministratore delegato dell'Iveco ha sottolineato che gli effetti dell'accordo «si vedranno soprattutto sul piano delle economie di scala. L'accordo permetterà di uscire dalla predominanza del mercato mediterraneo, spostando l'attenzione verso il Centro-Nord Europa e i Paesi extracomunitari, dall'Est asiatico alle Americhe». Boschetti ha poi rilevato che «oggi mezzo mondo comincia a muoversi in autobus e questa sfida non poteva essere affrontata da soli». L'amministratore delegato dell' Iveco ha, infine, affermato che 1' accordo «è il frutto di una lunga storia di collaborazione, come la fornitura di motori o, più recentemente, le nuove cabine per i veicoli commerciali e la coproduzione di veicoli antincendio». Giancarlo Boschetti amministratore delegato dell'Iveco

Persone citate: Boschetti, Giancarlo Boschetti

Luoghi citati: Barcellona, Francia, Italia, Nord Europa, Torino