58 Speciale Casa Le idee di «Giochi di vetro» e Cicogna Casanova Arredamento etnico tra lampade e mosaici

58 Speciale Casa Le idee di «Giochi di vetro» e Cicogna Casanova Arredamento etnico tra lampade e mosaici 58 SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass. Speciale Casa Le idee di «Giochi di vetro» e Cicogna Casanova Arredamento etnico tra lampade e mosaici Il nome, «Giochi di vetro», è di quelli destinati a rimanere impressi nella memoria: quando l'ha scelto per il nuovo settore della sua attività commerciale, Franco Roggero - da tempo specialista nell'arredamento su misura sapeva di accendere la curiosità di lina clientela raffinata ed esigente. Così, oggi, i visitatori del vasto laboratorio-esposizione di via Reggio 13 (tel. 247.40.53) entrano in un mondo fascinoso e antico nel quale il vetro è protagonista assoluto: mosaici e collages; lampade e allestimenti speciali, spandono ima luce dagli insoliti riflessi cromatici; vetrate artistiche, lavelli e piani di vetro personalizzano gli arredi più esclusivi dando un tocco particolare alle ambientazioni. Franco Roggero propone agli appassionati anche una vasta gamma di oggetti indispensabili per la lavorazione del vetro - tra cui mole, tagliavetri e forni per la fusione - e un ricco calendario di corsi a vari livelli destinati a quanti vogliono approfondire le tecniche di vetro fusione, la lavorazione geometrica e a piccoli intarsi resa celebre da Tiffany, l'impiego di mosaici nella costruzione delle lampade. Parlando di oggetti per la casa e arredi preziosi e di alta qualità, viene spontaneo fare un viaggio da Cicogna Casanova, un'altra prestigiosa casa torinese da tempo specializzata in vari tipi di mobili su misura che, accanto al suo punto vendita di corso Moncalieri 21/a, ha aperto «Oltrefrontiera», una show room tutta dedicata all'arredo etnico. In uno spazio espositivo di centocinquanta metri quadrati, «Oltrefrontiera» raggiunge in modo simbolico i quattro angoli del mondo e realizza una esposizione di esemplari straordinariamente beni e suggestivi. Gli arredi e i complementi provengono da terre lontane e misteriose - come il Nepal, la Birmania, il Mah e lo Zimbabwe - e con l'eleganza del loro aspetto raccontano il fascino e la storia dei Paesi di origine. Completano «Oltrefrontiera» un settore dedicato alla riproduzione di alta classe del mobile coloniale e un'ampia sezione nella quale sono in bella mostra mobili di tendenza concepiti con criteri d'avanguardia e realizzati secondo le antiche tecniche artigianali. Mobili di grande qualità che possono essere inseriti in qualsiasi tipo di ambiente (Cicogna Casanova, corso Moncalieri 19 e 21, tel. 660.22.33).

Persone citate: Casanova, Cicogna Casanova, Franco Roggero

Luoghi citati: Birmania, Nepal