Vip & pupe per il «World Award»

Vip & pupe per il «World Award» Grande festa a Montecarlo, assegnati gli Oscar della canzone mondiale Vip & pupe per il «World Award» Ipiù applauditi Bocelli, Aqua e Backstreet Boys MONTECARLO. Mickey Rourke sparring partner dell'ex campione del mondo dei Massimi Mike Tyson? Con un po' di fantasia sì, anche se sul palcoscenico dello Sporting di Montecarlo, in occasione del World Music Award, i ruoli si sono alternati, in un mega show musicale che verrà venduto in cinquanta Paesi del mondo con diritti per un milione di dollari. L'attore-pugile e il pugilecantante (che dopo il famoso, morso e l'inizio della velocissima parabola discendente sembra preferire la musica ai guantoni) sono stati i protagonisti della grande festa musicale che ha visto sfilare il «Gotha» della canzone. Ele- fante l'attore americano, in ermuda e maglietta Tyson, hanno premiato i cantanti che hanno venduto più dischi nel mondo. Andrea Bocelli è stato il più applaudito. Ma le fans che per tutta la sera hanno assediato lo Sporting, si sono scatenate quando i due presentatori hanno scandito il nome dei Backstreet Boys (ai vertici della Hit parade mondiale) e degli Aqua. Grande successo anche per Mariah Carey e per l'americano Puff Daddy. Le Spice Girls e gli U2 non si sono fatti vedere. Almeno dal vivo. Hanno inviato un loro video e tanti ringraziamenti. Premi anche per il francese Pascal Obispo e Ophelie Winter. Assenti allo Sporting Caroline e Stephanie e il principe Ranieri. Unico rappresentante della Rocca, Alberto a fianco di una raggiante Angie Everart. La top model americana, ormai sposa designata dai tabloid del principe ereditario, ha colto l'occasione per smentire ancora una volta la sua intenzione di convolare a nozze con Alberto: «Siamo solo amici». Ma per tutta la sera sono stati teneramente fianco a fianco, sommersi dai flash e dai fari delle telecamere. Era atteso Leonardo DiCaprio. Ma non si è visto. Un'assenza che non ha scoraggiato le fans giunte dall'Italia e dalla Francia. Hanno continuato a cercarlo anche dopo la fine della serata. Parterre d'eccezione con la bellissima top model Karen Muler, in coppia con l'attore Stephen Seagal; Monica Bellucci, Alessandro Gassman e il pilota di Formula uno, Jacques Villeneuve, di casa a Montecarlo. C'erano anche il pelato portiere del Monaco, Fabien Barthez e il solito mondo di ospiti monegaschi (e non) che fanno da cornice a tutti i grandi appuntamenti del principato: dal Gala della Croce Rossa al Ballo delle Rose. E poi tutti i grossi calibri dell'industria musicale internazionale che si sono controllati a distanza mentre i loro rappresentanti sfilavano sotto le telecamere per ricevere dalle mani di Rourke e Tyson i World Music Award. ' Gli Oscar della canzone. Gian Piero Moretti Rene Dif e Lene degli Aqua

Luoghi citati: Francia, Italia, Monaco, Montecarlo