La Kinder europea non si ferma più

La Kinder europea non si ferma più BASKET Nel 2° match delle semifinali i bolognesi bissano il successo di gara-uno La Kinder europea non si ferma più Domina a Varese anche senza il bomber Danilovic VARESE. Niente da fare. Nella seconda partita delle semifinali Varese, forte del campo favorevole, sperava di riequilibare le sorti del confronto con la Kinder dopo la sconfitta abbastanza netta di domenica a Bologna. A incoraggiare le ambizioni dei lombardi c'era anche l'assenza del serbo Danilovic (infortunato e fuori per una decina di giorni), sicuramente il numero uno dei neocampioni d'Europa. Invece la Kinder si è confermata formazione completa dalla panchina inesauribile e ha sopperito senza troppi problemi alla mancanza del suo miglior giocatore, ottenendo dai rincalzi quanto non le ha potuto dare Danilovic. Varese si è così dovuta arrendere (67-78) dopo aver condotto nel punteggio soltanto per una dozzina di minuti, prima di cedere il comando delle operazioni agli avversari senza più riuscire a ribaltare il risultato. I padroni di casa hanno cercato con Pozzecco e Meneghin di imporre la velocità dei propri esterni per sopperire alla prevista inferiorità nel settore lunghi, ma la Kinder ha trovato punti un po' da tutti i propri giocatori, compreso l'ultimo arrivato Hansell, guardia di colore con passaporto inglese, che ha segnato 8 punti. Molto bene Rigaudeau, miglior realizzatore della partita (19). Varese (ti 24/29): Pozzecco 16, De Poi 5, Casoli 2, Meneghin 18, Cazzaniga, Relic 2, Komazec 12, Petruska 12. Kinder (ti 20/26): Abbio 9, Frosini 13, Frosini, Sconochini 7, Crippa, Hansell 8, Nesterovic 11, Rigaudeau 19, Savie 11. Domani sera è in programma la gara-due dell'altra semifinale: a Reggio Emilia la Cfm ospita la Teamsystem Bologna, che ha vinto non senza soffrire la prima partita. Proprio Cfm-Teamsystem fu il match che, alla fine della prima fase del campionato, diede ai reggiani - impostisi al supplementare - la certezza della salvezza dalla retrocessione in A2. Pareva già quello un grande risultato per una società che in passato aveva ottenuto non più del nono posto nel massimo campionato. Invece da quel momento in poi Reggio Emilia ha cominciato a stupire, eliminando nelle partite successive dapprima la Stefanel Milano (negli ottavi) e poi i campioni d'Italia in carica della Benetton Treviso (nei quarti) Il calendario delle semifinali, al meglio delle 5 partite, proporrà gara-3 nel weekend (sabato Kinder Varese, domenica TeamsystemCfm), poi l'eventuale 4° round lunedì (Varese-Kinder) e martedì (Cfm-Teamsystem). [g. vib.l