Il Papa di R. Cri.

Il Papa Il Papa «Un grande dolore» CITTA' DEL VATICANO. Il Papa ha inviato un telegramma ai genitori del comandante della guardia svizzera, il colonnello Alois Estermann, nel quale esprime il proprio dolore e le condoglianze per il padre Alois e la madre Annemarie. «Con grande dolore - dice il Papa nel telegramma in tedesco - ho appreso la tragica notizia della morte di vostro figlio, comandante Alois Estermann, e della sua cara moglie. Noi uomini non possiamo capire queste situazioni, mentre prego mi chiedo come Dio decida la vita e la morte. Spero che i morti possano andare in paradiso e benedico voi e tutti coloro che hanno sofferto per questo lutto. In questa situazione, umanamente incomprensibile continua il messaggio del Pontefice - porto nella preghiera davanti a Dio, Signore della vita e della morte, gli interrogativi e i bisogni che scuotono molti in questi giorni. Nella speranza della risurrezione dei morti - conclude il Santo Padre - impartisco di cuore a voi tutti e a coloro che sono nel dolore la benedizione apostolica». I funerali di Alois Estermann e della sua sposa Gladys saranno celebrati dal Segretario di Stato Vaticano, Angelo Sodano, alle 17 di oggi in San Pietro, all'altare principale della basilica. Il Pontefice, che aveva particolare stima di Estermann, ha incaricato Sodano di celebrare le esequie. Il governo svizzero sarà rappresentato alla cerimonia funebre, [r. cri.]

Persone citate: Alois Estermann, Angelo Sodano, Estermann, Sodano

Luoghi citati: Citta' Del Vaticano