Janet Jackson, ragazza sexy canta la violenza in famiglia

Janet Jackson, ragazza sexy canta la violenza in famiglia Questa sera in concerto al Forum di Assago Janet Jackson, ragazza sexy canta la violenza in famiglia MILANO. Musica per gli appassionati del pop e per i rockettari più intransigenti stasera a Milano: al Palalido, sbarcano i Massive Attack, il cui ultimo album, uscito da poco e intriso di romanticismo, ha fatto sprecare complimenti anche alla concorrenza. Al Forum di Assago, invece, è di scena Janet Jackson: partite benissimo, le prevendite per quella che viene definita la sorella più intelligente della numerosa famiglia Jackson, sono poi rallentate un poco, arrivando a circa 5 mila. Sarà interessante vedere se riuscirà a fare l'enplein in Italia, dove arriva per la prima volta in tournée, e con unica data. E' anche uno spettacolo un poco maliziosamente sexy, con l'artista impegnata in un vorticoso susseguirsi di cambi d'abito, fra un reggiseno wonderbra di raso nero e uno spogliarello sensuale, in compagnia delle ballerine, sulle note di «Rope Bum», fra piume di marabù che volano e arrampicarsi voluttuosi delle ragazze sui boys, compagni nelle danze. Artisticamente, uno dei punti La cantante Jan t Jackson più convincenti dello show è quando Janet canta «What About», contro la violenza che cova nelle famiglie. Problema di cui lei e i numerosi fratelli (che presto si riuniranno in un nuovo progetto «Jackson Five») sono ben consapevoli, essendo praticamente stati costretti fin da piccoli a dedicarsi alle canzoni, da un padre particolarmente violento: almeno, stando a ciò che Michael Jackson ha raccontato. «Velvet Rope Tour» si chiama questo giro di Janet, come il bel disco uscito qualche mese fa. Però il concerto è assai più disinvolto che non il disco, guarda ai passati show di Madonna piuttosto che insistere sulla Janet cantautrice e sulle atmosfere hip-hop e sperimentali dell'album. Spettacolo destinato a un pubblico vario, con stupefacenti messe in scena, fin dall'inizio quando il sipario di velluto scivola via, rivelando un libro gigante le cui pagine diventano subito maxischermi che raccontano varie epoche della musica e il mondo delle favole. Anche lei: dev'essere un vizio di famiglia, [r. s.] La cantante Janet Jackson

Persone citate: Jackson Five, Janet Jackson, Massive, Michael Jackson, Velvet

Luoghi citati: Assago, Italia, Jackson, Milano