Cher seminuda ritarda lo show di Luca Dondoni

Cher seminuda ritarda lo show Cher seminuda ritarda lo show Fiorello trova ancora applausi e Del Piero viene fischiato MILANO. Chissà cosa avranno pensato tutte le star in piedi come statuine dietro al proscenio del teatro Nazionale quando, scoccata l'ora della registrazione del programma, dalla regia non davano il via all'apertura del sipario. Il perché del ritardo si sarebbe scoperto di lì a poco. Cher, la diva Cher, un premio Oscar e decine di operazioni di chirurgia plastica, era in ritardo. Attesa per le 20,15, la star arrivava solo alle 20,30, fasciata dentro un vestito a dir poco agghiacciante. Tulle dappertutto, con Strass e perline che scendevano e salivano su e giù per le braccia e la pancia interamente scoperta a mostrare l'ombelico. Appena più giù dell'inguine un altro giro di perle dava alla mise un'immagine ancor più eclatante. «Il ritardo della signora è dovuto al traffico», si sono affrettati a giustificare gli organizzatori, anche se nel primo pomeriggio i pettegolezzi sul comportamento di Cher, che si è sottoposta a ben due ore di trucco, si rincorrevano. Peccato per i fischi tributati dal pubblico fuori dal Nazionale ad Alex Del Piero. Speriamo che Pinturicchio abbia immaginato che, trovandosi in una città al 50% interista, quei fischi e altre frasette impubblicabili sarebbero prima o poi arrivati. Dopo Cher, il premio «nude loob) della serata va senz'altro assegnato a Elenoire Casalegno che, forte di un fisico statuario, si è presentata con un abito di chiffon che non lasciava nulla aU'immaginazione. Stesso discorso per Alba Parietti che da anni ci ha abituati a toilette mozzafiato. Quest'anno l'ex compagna di Bonaga, attualmente sfidanzata, ha optato per un vestito modello uovo di pasqua con tanto di carta dorata scartocciata che lasciava spazio alle forme prorompenti. Per il terzo anno consecutivo, ed è ancor più importante segnalarlo visto che Fiorello è da un anno lontano dalla tv, l'applauso più forte e le urla dei fans più rumorose si sono sentiti per l'ex codino. Le grida «Fiorel-lo», «Fio-rel-lo» hanno letteralmente invaso la piazza e per qualche istante lo stesso Rosario non sapeva più da che parte voltarsi. Entusiasmo un po' più contenuto, hanno suscitato Aldo, Giovanni e Giacomo che davanti ai fotografi si sono sbizzarriti in alcune delle smorfie che li hanno resi famosi. Asia Argento, vestita simpaticamente con un vestito d'argento e una stola di volpe dello stesso colore; Cristina Parodi e Luana Ravegnini si sono presentate con una pelliccetta sulle spalle che ha fatto esclamare a qualcuno: «Probabilmente le hanno noleggiate tutte e tre nello stesso posto»! Cattiverie da pubblico invidioso o da animaliste convinte? La prima ad arrivare è stata Natalie Caldonazzo, l'ultima Simona Ventura accompagnata dal marito Stefano Bettarini. Notata soprattutto dai giornalisti Irene Pivetti, in abito bordeaux che non nascondeva lo stato interessante, con il marito Alberto Brambilla. Luca Dondoni

Luoghi citati: Milano