Bufera nell'Austria battuta dagli Usa «Tutto da rifare»

Bufera nell'Austria battuta dagli Usa «Tutto da rifare» Il et Prohaska nei guai Bufera nell'Austria battuta dagli Usa «Tutto da rifare» VIENNA. Polemiche feroci in Austria dopo l'umiliante sconfitta casalinga per 3-0 contro gli Usa. Prohaska non riconosce più la sua squadra (avversaria dell'Italia nella prima fase): «Scarsa preparazione? No, è stata fatta male. Anziché migliorare, siamo peggiorati». Camerari, 3 gol di Ipoua davanti al et Maldini PALERMO. Affidato al nuovo tecnico, il francese Claude Le Roy, il Camerun si è esibito ieri sera contro una mista Palermo-Liegi (match voluto dagli sponsor e da Schillaci, solo 500 spettatori) vincendo per 3-1. Dell'ex granata Ipoua, e tutte nella ripresa, le tre reti degli africani, sotto gli occhi del et Maldini. L'allenatore camerunense: «Ma non si doveva giocare, è stato tutto male organizzato. Si doveva arrivare qui due giorni prima». Assente Milla: voleva 50 milioni solo per andare in tribuna. Maldini, che ha ancora 5 dubbi sui 22 azzurri: «Ho visto una squadra potente e dotata di buona tecnica. I giocatori africani provengono da varie squadre europee ed extraeuropee e non ci conoscono».3 Paraguay» 14 miliardi se vince il titolo ASUNCION. Nel caso (improbabile) che il Paraguay vinca i Mondiali, i suoi giocatori si spartirebbero quasi 14 miliardi: premio senza precedenti nel Paese. Passare la prima fase vale invece 900 milioni. Biglietti, in calo anche la speranza PARIGI. Prosegue, tra mille difficoltà, la vendita degli ultimi 95 mila biglietti esponibili. Ma cala la speranza dei tifosi: France Telecom ha comunicato che ieri le telefonate dall'estero al comitato organizzatore sono state tre volte inferiori al giorno prima. Molti hanno rinunciato per la difficoltà: 20 milioni di tentativi e appena 15.000 biglietti assegnati. In edicola l'Atlante e la videocassetta La partita degli azzurri ci ha fatti entrare già nel clima Mondiale. Emozioni intense di un passato ricco di campioni, aneddoti, imprese straordinarie. La prima cassetta «Azzurro Mondiale» (in vendita con La Stampa a sole 12.900 lire e ancora in edicola per qualche giorno) illustra l'avventura azzurra ad Argentina 78 e il grande trionfo di Spagna '82. Con oggi si chiude intanto la prima settimana di distribuzione gratuita delle schede componenti l'Atlante dei Mondiali '98; riprenderà lunedì con le avversarie dell'Italia. -47

Persone citate: Claude Le Roy, France Telecom, Ipoua, Maldini, Prohaska, Schillaci