Un Hackman antiatomico

Un Hackman antiatomico I FILM DI OGGI IN TV Un Hackman antiatomico uccìdete ia colomba bianca 1989, Tmc alle 20,45; dur. 108' Gene Hackman, Joanna Cassidy, John Heard, Tommy Lee Jones, Dennis Franz sono i protagonisti del film di Andrew Davis sulla firma del trattato antiatomico fra Stati Uniti e Unione Sovietica. La «colomba bianca» del titolo è appunto il leader sovietico, che i falchi americani e russi intendono far fuori con un attentato. Un thriller fantapolitico in cui il sergente Hackman fa la parte del leone. sfida trai ghiacci 1994, Raitre alle 20,45; dur. 100' Steven Seagal dirige se stesso, Michael Caine, Joan Chen, John C. McGinley, R. Lee Ermey, Richard Hamilton in un film su un disastro ecologico provocato da un giacimento petrolifero dell'Alaska di proprietà della Aegis Oil Company. Dovrà intervenire un esperto in esplosivi, lo stesso Steven Seagal, per evitare che il disastro abbia dimensioni maggiori. Naturalmente la conclusione è scontata. runaway 1985, Rete 4 alle 22,40; dur. 100" Il regista Michael Crichton costringe Tom Selleck, Cynthia Rhodes, Gene Simmons, Kristie Alley, Stan Shaw nel mondo dell'alta tecnologia dove domina però la criminalità. Tom Selleck e la sua fedele aiutante (Rhodes) devono sconfiggere il geniale ma terribile Simmons, che ha ideato un robot perfetto che compie delitti a tutto spiano. la grande pioggia 1939, Tmc alle 14; dur. 104' Un cast della Hollywood d'allora con Myrna Loy, Tyrone Power, George Brent, Brenda Joyce, Nigel Bruce, Maria Ouspenskaya. Ambientato in India, durante il periodo delle mondazioni, Myrna Loy si trasforma da maliarda inglese in un'infermiera che ha a cuore la vita degli indiani. Una curiosità: la Loy ebbe la parte dopo il rifiuto di Marlene Dietrich ed Hedy Lamarr. Il regista Negulescu lo rifece nel 1955 intitolandolo «Le piogge di Ranchipur». infelici e contenti 1992, Italia 1 alle 20,45; dur. 110' Neri Parenti, Renato Pozzetto, Ezio Greggio, Francesca D'Aloja, Ivonne Sciò, Marina Suma, Roberto Bisacco e Francesca Rinaldi, sono gli interpreti d'una commedia volgarotta, in cui un imbroglione cieco (Greggio) e un ingenuo paralitico (Pozzetto) s'incontrano sulla Riviera Ligure e ne combinano di tutti i colori. La sceneggiatura del film è di Sonego che l'ha scritta con Parenti.

Luoghi citati: Alaska, Greggio, India, Italia, Stati Uniti, Unione Sovietica