Si rovescia la jeep Muoiono due albanesi sulla costa salentina di R. B.

Si rovescia la jeep Muoiono due albanesi sulla costa salentina Feriti un connazionale e 2 militari Si rovescia la jeep Muoiono due albanesi sulla costa salentina LECCE. Due albanesi sono morti, un altro albanese e due carabinieri sono rimasti feriti: la Land Rover militare su cui viaggiavano è finita fuori strada, si è ribaltata e ha preso fuoco ieri mattina sulla strada costiera tra Melendugno e San Foca. A provocare l'incidente è stato un cane: ha improvvisamente attraversato la strada ed è stato travolto dalla Rover il cui conducente ha tentato di evitare l'impatto. La vettura stava conducendo al centro di prima accoglienza di Otranto gli albanesi sbarcati clandestinamente. Le condizioni di uno dei carabinieri e del terzo albanese sono gravi: entrambi sono ricoverati all'ospedale Fazzi di Lecce. Tutti e tre gli albanesi erano sprovvisti di documenti: erano stati bloccati a Melendugno. Quando la camionetta ha preso fuoco un albanese è rimasto intrappolato ed è morto carbonizzato. I suoi due compagni e i due militari sono stati sbalzati fuori della Land Rover. Sono intervenuti carabinieri e polizia stradale, uno dei due albanesi è morto poco dopo in ospedale. H sottotenente Fabio Valentini, 23 anni, è stato sottoposto a intervento per un'emorragia interna. Marco Tarter, 24 anni, carabiniere ausiliario, è ricoverato per ustioni al volto e al collo, guarirà in 30 giorni. [r. b.]

Persone citate: Fabio Valentini, Tarter

Luoghi citati: Lecce, Melendugno, Otranto