Assalto con morto di G. Ga.

Assalto con morto Assalto con morto Rapina suWAutofiori Massacrato un benzinaio SANREMO. Ancora un morto in Riviera. Un benzinaio è stato freddato ieri sera in autostrada da tre uomini che gli hanno sparato al torace. Ed è ancora una volta allarme tra le questure e i comandi dei carabinieri della Liguria. L'allarme è stato dato alle 23. Il benzinaio dell'«Agip», Giovanni Mileto, 40 anni, di Castellani, aveva preso servizio da pochi minuti. Un'auto scura, di grossa cilindrata, si è fermata vicino alla pompa di benzina. Dopo pochi istanti gli spari e il sangue. Mileto è stato assassinato perché ha opposto resistenza ai rapinatori che si sarebbero comunqie impadroniti di pochi, e maledetti, biglietti da 100 mila lire. Poi la fuga. Inutili i soccorsi dell'uomo trovato in una pozza di sangue. Quando è arrivata l'ambulanza per lui non c'era più nulla da fare. La segnalazione della rapina arrivata al 113 ha fatto scattare immediatamente il dispositivo anti-rapina di polizia e carabinieri. Sono stati sufficienti una manciata di minuti per dare il via alla caccia all'uomo che è proseguita per tutta la notte. Posti di blocco a tutti i caselli dell'autostrada in direzione di Genova, servizi investigativi nelle aree di servizio della province di Imperia e Savona. Per la Riviera la rapina di questa notte rappresenta l'ennesimo assalto della criminalità, un inasprimento assurdo che in meno di sei mesi, soltanto in provincia di Imperia, ha visto cadere tre persone per alttrettante rapine. Secondo i primi rilievi, effettuati dalla questura di Imperia, dalla polstrada e dai carabinieri, a sparare sarebbe stata ancora una volta una pistola a tamburo, una calibro 38. Il revolver dei rapinatore, sicuro da distanza ravvicinata, micidiale, in grado di non lasciare tracce. E in Riviera si vive l'angoscia del sangue. [g. ga.]

Persone citate: Castellani, Giovanni Mileto

Luoghi citati: Genova, Imperia, Liguria, Sanremo, Savona