Si schianta in auto mentre va dall'amico morto poco prima

Si schianta in auto mentre va dall'amico morto poco prima Macerata: fatalità dietro la morte di due giovani Si schianta in auto mentre va dall'amico morto poco prima MACERATA. Una doppia tragedia della strada ha stroncato la vita di due amici, un ragazzo e una ragazza, l'una mentre accorreva al capezzale dell'altro. E' accaduto venerdì notte nel Maceratese. Mauro Crocetti, 20 anni, di Pollenza, era alla guida di una Fiat che a Urbisaglia si è scontrata frontalmente con un autocarro Iveco: il giovane è morto sul colpo. Subito dopo aver appreso dell'incidente la sua amica, Emanuela Conti, 21 anni, pure lei di Pollenza, si è precipitata in auto, una Golf, nell'ospedale di Macerata, credendo che il ragazzo fosse ricoverato lì. Quando le hanno detto che lo avevano portato nel nosocomio di Tolentino, Emanuela si è diretta verso la cittadina, ma lungo il tragitto, sulla SS 77, si è scontrata con una Land Rover. Un urto violentissimo, che l'ha ridotta in fin di vita. I vigili del fuoco l'hanno estratta ancora viva dai rottami, ma il decesso è avvenuto poco dopo. Due morti atroci che hanno gettato nella disperazione le famiglie dei due ragazzi e suscitato grande commozione a Pollenza. «Li conoscevo entrambi fin da bambini - ha detto il parroco, don Mario Simonetti - e anche per un prete, in momenti come questo, è difficile trovare le parole, che cosa dire ai familiari. Marco l'ho visto fino a pochi giorni fa, ogni tanto veniva a trovarmi in chiesa. E' una perdita grande, per tutto il paese, non avere più questi due giovani fra noi». Il conducente dell'autocarro Iveco, Alberto Illuminati, di San Ginesio, 53 anni, è rimasto illeso, così come gli altri due automobilisti coinvolti nel secondo incidente, Fausto Coppali, di Macerata, che era alla guida della Land Rover e Francesco Sciarra, di Urbisaglia, conducente di una Opel Vectra. Jj. p.]

Persone citate: Alberto Illuminati, Emanuela Conti, Francesco Sciarra, Mario Simonetti, Mauro Crocetti

Luoghi citati: Macerata, Pollenza, San Ginesio, Tolentino, Urbisaglia